New York: Un ritratto modulare della città

Punteggio:   (3,9 su 5)

New York: Un ritratto modulare della città (Zdenek Mahler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto della New York degli anni Sessanta attraverso gli occhi di un poeta e presenta illustrazioni affascinanti, ma soffre di un editing significativo che ne sminuisce la profondità narrativa originale.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e divertente e cattura la meraviglia della New York del passato. Le illustrazioni sono accattivanti e il libro ha una qualità deliziosa che si rivolge a lettori di tutte le età. Evoca la nostalgia e offre un'esperienza affascinante.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro deludente a causa delle dimensioni ridotte e dell'aspetto infantile, che non hanno soddisfatto le loro aspettative. La significativa modifica del testo originale (che ha perso circa il 50%) lo ha reso più superficiale, inducendo alcuni a consigliare la versione originale ceca.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New York: A Mod Portrait of the City

Contenuto del libro:

Con mezzo secolo esatto di vita, questo classico illustrato senza tempo cattura con arte l'era di “Mad Men” a New York per lettori di tutte le età.

L'essenza unica di New York è poeticamente celebrata nelle brillanti e colorate illustrazioni e nei collage di Vladimir Fuka e nella giocosa narrazione di Zdenek Mahler. Il libro accompagna i lettori in un affascinante viaggio alla scoperta dei monumenti architettonici, dei luoghi di interesse culturale e dei quartieri della magnifica metropoli, dall'uptown al downtown, da Wall Street a Coney Island, dal Guggenheim Museum allo Yankee Stadium.

Interessanti curiosità storiche sulla città e sui suoi abitanti sono abbinate a descrizioni della realtà quotidiana di New York. New York è stato creato nel 1964 e stampato per la prima volta nell'ex Cecoslovacchia nel 1968, ma l'intera tiratura è stata distrutta dalla polizia segreta dopo la fuga di Fuka negli Stati Uniti. Il libro fu finalmente riportato in vita quando il nipote di Mahler ne scoprì una copia superstite nella sua soffitta.

Cinquant'anni dopo, il libro è ancora fresco come sempre e include fatti aggiornati ai giorni nostri. Questo bellissimo tesoro d'epoca farà la gioia dei newyorkesi e dei turisti di tutte le età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789327277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New York: Un ritratto modulare della città - New York: A Mod Portrait of the City
Con mezzo secolo esatto di vita, questo classico illustrato senza tempo...
New York: Un ritratto modulare della città - New York: A Mod Portrait of the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)