New York e altri amori

New York e altri amori (George Guida)

Titolo originale:

New York and Other Lovers

Contenuto del libro:

"In poesie che sono in parte Frank O'Hara, in parte Woody Allen e in parte Frank Sinatra, George Guida ci regala un libro che celebra l'amore e New York. Senza peli sulla lingua e gioiosamente non apologetico nel suo romanticismo, New York e altri amanti costruisce un paesaggio urbano di poesie in cui tutti noi potremmo innamorarci perdutamente".

-Gerry LaFemina, autore di.

The Story of Ash, Vanishing Horizons e

Composing Poetry: A Guide to Writing Poetry and Thinking Lyrically.

"New York and Other Lovers ci dà quello che il titolo promette e anche di più; è una lettera d'amore a NYC e ai suoi abitanti, passati e presenti, con tutti i loro difetti e le loro manie. È un libro che solo un newyorkese potrebbe scrivere, qualcuno che conosce bene le metropolitane, le strade e gli odori. Nella tradizione di Ginsburg e O'Hara (a ciascuna di loro è dedicata una poesia nella raccolta), l'universo di Guida è vasto e variegato. Dagli amanti non corrisposti e perduti alle Torri Gemelle crollate, le poesie di Guida operano un'alchimia simile alla madeleine di Proust per evocare tutto ciò che ci perseguita. Con empatia, immaginazione e arguzia, ci ricorda che "una volta avevamo una casa".

-Jennifer Franklin, autrice di No Small Gift e Looming.

"A volte sbandano, a volte fanno bop. Ma le poesie newyorkesi di George Guida non smettono mai di muoversi, non abbandonano mai il ritmo irrequieto e incessante della città. Anche quando trovano una panchina, un amante con cui cantare o parlare, la risacca frenetica è sempre presente, il cuore che canticchia una canzone d'amore sotto il ponte, la corrente che lo porta verso l'alto e verso il basso, e verso il centro, dove il poeta frequenta coloro le cui vite possono essere anch'esse solitarie.

Boro per boro, ci porta in luoghi che ha amato ma di cui ora è deluso. Brooklyn ha perso il suo slancio", dice. Ma questo è ancora un luogo per chi ha il cuore spezzato: "Non credo nell'amore, l'ho assaggiato nei bagel caldi di una notte". Guida rende la città complice di questi tradimenti: "... appesa con le unghie a un cornicione di pietra bianca, sopra la scena che vogliamo chiamare casa". Eppure, è lei lo sfondo che Guida descrive con grande affetto, che rende il dolore del cuore sopportabile, dopo tutto".

-Mervyn Taylor, autore di No Back Door e The Waving Gallery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645990376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New York e altri amori - New York and Other Lovers
"In poesie che sono in parte Frank O'Hara, in parte Woody Allen e in parte Frank Sinatra, George Guida ci regala...
New York e altri amori - New York and Other Lovers
Lo zen del pop - Zen of Pop
Nella sua ultima raccolta, George Guida cerca la nostra connessione universale attraverso la cultura popolare. Le sue poesie seguono Michael...
Lo zen del pop - Zen of Pop
Basso italiano: Poesie - Low Italian: Poems
Poesia. La prima raccolta di poesie di Goerge Guida, LOW ITALIAN, dimostra che lui... è un genio comico che sta scrivendo alcune...
Basso italiano: Poesie - Low Italian: Poems
Messaggi da Suburbia - Posts from Suburbia
In Post from Suburbia , George Guida satireggia la vita che la maggior parte degli americani ha imparato a conoscere: la vita...
Messaggi da Suburbia - Posts from Suburbia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)