New York divina: All'interno delle chiese e sinagoghe storiche di Manhattan

Punteggio:   (4,8 su 5)

New York divina: All'interno delle chiese e sinagoghe storiche di Manhattan (L. Horowitz Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Divine New York è un libro splendidamente realizzato con splendide fotografie e testi approfonditi su varie case di culto di New York. Molti recensori hanno apprezzato l'eccellente qualità delle immagini e delle informazioni storiche che le accompagnano, descrivendo l'opera come un risultato artistico che approfondisce la comprensione di questi spazi. Tuttavia, alcuni critici hanno notato piccole imprecisioni e il desiderio di una copertura più dettagliata di alcuni luoghi.

Vantaggi:

La fotografia, bella e di alta qualità, il testo, ben studiato e ricco di informazioni, catturano l'essenza e la storia delle chiese e delle sinagoghe, sono adatti a vari tipi di pubblico, tra cui fotografi e architetti, e costituiscono un regalo significativo.

Svantaggi:

Alcuni errori minori nell'attribuzione del testo, una copertura limitata di alcune chiese importanti e il desiderio di dettagli architettonici più approfonditi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divine New York: Inside the Historic Churches and Synagogues of Manhattan

Contenuto del libro:

Da quindici anni Michael L. Horowitz fotografa gli interni delle chiese e delle sinagoghe storiche di Manhattan. Sebbene i loro esterni siano spesso poco appariscenti e trascurati dai passanti, i loro interni sono spettacolari, in grado di elevare i fedeli e gli appassionati di architettura.

In questo libro, Horowitz ci porta dalla Lower all'Upper Manhattan, dalle colorate pitture murali della Sinagoga Bialystocker, alle vetrate gioiello della Cattedrale di San Patrizio, fino all'impressionante soffitto ligneo della Parrocchia del Santo Nome di Gesù e di San Gregorio Magno. Un testo vivace e informativo di Elizabeth Anne Hartman racconta la storia di ciascuna delle settantacinque case di culto presentate. Questi edifici sacri riflettono le speranze e le aspirazioni delle diverse comunità che hanno contribuito alla costruzione della metropoli, espresse in numerosi stili architettonici e artistici. Molti di questi interni portano l'impronta di personaggi di spicco della storia della Grande Mela, dal Clement Moore di "The Night before Christmas" al pionieristico filantropo nero Pierre Toussaint.

Questo bel volume, che nutre gli occhi e l'anima, offre una nuova prospettiva della città ai residenti e ai visitatori di New York.

Nota dell'editore: nella prima stampa di Divine New York, la fotografia a pagina 125 a sinistra è identificata in modo errato. Ritrae l'interno di St. Thomas More (65 East 89th Street), non la Saint Thomas Church (1 West 53rd Street).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789214454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New York divina: All'interno delle chiese e sinagoghe storiche di Manhattan - Divine New York:...
Da quindici anni Michael L. Horowitz fotografa gli...
New York divina: All'interno delle chiese e sinagoghe storiche di Manhattan - Divine New York: Inside the Historic Churches and Synagogues of Manhattan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)