New York di Meyer Berger

Punteggio:   (4,7 su 5)

New York di Meyer Berger (Meyer Berger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente raccolta di brevi brani di Meyer Berger, incentrati sulla storia e sul carattere di New York. Risuona in particolare con coloro che hanno familiarità con la città, fornendo uno sguardo nostalgico al suo passato attraverso narrazioni ben fatte.

Vantaggi:

Il libro è ricco di informazioni affascinanti su New York e offre una bella scrittura. È molto apprezzato dagli appassionati di storia e giornalismo newyorkese, con vignette ponderate che catturano l'essenza della città. Molti lettori lo trovano una lettura accattivante, in particolare per chi è appassionato della New York degli inizi e della metà del XX secolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori non apprezzano il formato di stampa, in particolare l'impaginazione a due colonne, trovandolo meno attraente. Inoltre, è probabile che il libro risuoni maggiormente con coloro che hanno un legame profondo con New York, limitando potenzialmente il suo fascino a un pubblico più ampio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meyer Berger's New York

Contenuto del libro:

Meyer (Mike) Berger è stato uno dei più grandi giornalisti di questo secolo.

Giornalista ed editorialista del New York Times per trent'anni, vinse il Premio Pulitzer nel 1950 per il suo resoconto dell'omicidio di tredici persone da parte di un veterano di guerra squilibrato a Camden, nel New Jersey. Berger è noto soprattutto per la sua rubrica About New York, apparsa regolarmente sul Times dal 1939 al 1940 e dal 1953 fino alla sua morte nel 1959.

Attraverso istantanee amorevolmente dettagliate di comuni cittadini newyorkesi e di angoli remoti della città, la scrittura di Berger influenzò profondamente la generazione successiva di scrittori, tra cui Gay Talese e Tom Wolfe. Pubblicato originariamente nel 1960 e da tempo fuori catalogo, Meyer Berger's New York è una ricca raccolta di straordinari articoli giornalistici, selezionati dallo stesso Berger, che catturano il fermento, la spavalderia e lo strazio della New York degli anni Cinquanta nelle parole del più amato reporter del suo tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823223282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New York di Meyer Berger - Meyer Berger's New York
Meyer (Mike) Berger è stato uno dei più grandi giornalisti di questo secolo. Giornalista ed editorialista del New York...
New York di Meyer Berger - Meyer Berger's New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)