New York araba: Politica e comunità nella vita quotidiana degli arabi americani

New York araba: Politica e comunità nella vita quotidiana degli arabi americani (Regan Wills Emily)

Titolo originale:

Arab New York: Politics and Community in the Everyday Lives of Arab Americans

Contenuto del libro:

Gli arabi americani sono una percentuale numericamente piccola della popolazione statunitense, eppure sono stati oggetto di uno scrutinio politico sproporzionato. La maggior parte dei non arabi americani sa poco di come sia la vita all'interno delle comunità arabe e delle organizzazioni gestite da e per la comunità araba.

Le grandi questioni politiche sono al centro dell'esperienza arabo-americana: come si integra la politica nella vita quotidiana degli arabi americani? In Arab New York, Emily Regan Wills guarda al di fuori delle idee tradizionali di impegno politico per vedere l'importanza della politica nelle comunità arabo-americane di New York. Regan Wills si concentra sugli spazi della vita pubblica e comunitaria nei cinque distretti di New York, che ospitano la terza più grande concentrazione di persone di origine araba negli Stati Uniti. Molti gruppi etnici e religiosi diversi formano l'identità arabo-americana complessiva e il loro impegno politico negli Stati Uniti è complesso.

Regan Wills esamina il modo in cui le pratiche e i discorsi quotidiani costituiscono le fondamenta dell'azione e del significato politico. Basandosi su interviste e sull'osservazione di gruppi di attivisti e organizzazioni comunitarie, Regan Wills esplora temi quali l'identità arabo-americana dei bambini, le relazioni con gli arabi e i non arabi americani, le giovani donne come leader della comunità musulmana e arabo-americana, il sostegno e l'attivismo per la Palestina e il cambiamento rivoluzionario in Egitto e Yemen.

In definitiva, l'autrice sostiene che per comprendere l'impegno politico degli arabo-americani e vedere come si sviluppa l'azione politica nei contesti arabo-americani, è necessario comprendere gli arabo-americani nei loro stessi termini di impegno politico e pubblico. Essi, sostiene Regan Wills, sono profondamente impegnati nella politica quotidiana e in questioni politiche che non corrispondono alla politica convenzionale.

L'opera Arab New York attinge a ricchi dati etnografici e presenta un quadro narrativo e avvincente di una comunità che si impegna con la politica alle proprie condizioni. Scritto per ampliare la letteratura esistente sugli arabi americani e per includere un impegno più diretto con la politica e il discorso, Arab New York è anche un'introduzione appropriata alle comunità arabo-americane, alle dinamiche etniche a New York e altrove nell'America urbana, e al concetto di politica quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479854875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New York araba: Politica e comunità nella vita quotidiana degli arabi americani - Arab New York:...
Gli arabi americani sono una percentuale...
New York araba: Politica e comunità nella vita quotidiana degli arabi americani - Arab New York: Politics and Community in the Everyday Lives of Arab Americans
Sostenere la Palestina in Canada: Storie, movimenti, azioni - Advocating for Palestine in Canada:...
Perché è così difficile sostenere la Palestina in...
Sostenere la Palestina in Canada: Storie, movimenti, azioni - Advocating for Palestine in Canada: Histories, Movements, Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)