New York abbandonata: Le bellezze dimenticate

Punteggio:   (4,7 su 5)

New York abbandonata: Le bellezze dimenticate (Jenn Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mostra la bellezza dei luoghi abbandonati attraverso fotografie straordinarie e approfondimenti storici. I lettori apprezzano il valore artistico e la profondità emotiva delle immagini, ma esprimono anche tristezza per il degrado e il vandalismo di questi siti.

Vantaggi:

Foto straordinarie e bellissime
informazioni storiche interessanti
emotivamente coinvolgenti
cattura la bellezza dei luoghi abbandonati
fornisce una prospettiva unica sui luoghi
piacevole per gli appassionati di esplorazione urbana.

Svantaggi:

Alcuni lettori provano tristezza per il vandalismo e la scomparsa dei luoghi; un senso di perdita per la bellezza che sta svanendo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned New York: The Forgotten Beauties

Contenuto del libro:

New York abbandonata: The Forgotten Beauties offre ai lettori un viaggio a ritroso in un'epoca più grandiosa dell'architettura e della vita. Dalla città di New York alle vaste aree rurali che la sovrastano, le fotografie di questa pubblicazione immortalano i resti di edifici, molti dei quali ormai recuperati dalla natura.

Ex case, ospedali, teatri e luoghi di culto siedono ora inattivi e bloccati nel tempo. All'interno di questi luoghi, così come all'esterno, riecheggiano tempi in cui la vita era molto diversa da quella contemporanea. Seguite l'autrice Jenn Brown nel suo viaggio fotografico durato diversi anni all'interno di luoghi fuori dagli occhi del pubblico.

Jenn invita gli spettatori a sperimentare un lato diverso di luoghi verso i quali la maggior parte dei cittadini chiude gli occhi e a vedere la bellezza oltre il degrado. Edifici ormai sfitti e in stato di abbandono adornano ancora elementi architettonici di una bellezza non replicata.

Il silenzio delle fabbriche, degli ospedali e delle case un tempo in fermento è forte e, per certi versi, non sembra adatto a luoghi di assembramento di massa, anche se chiusi. Decenni di vandali, incendi dolosi e inevitabili demolizioni lasciano solo fotografie e ricordi dei loro abitanti a rendere omaggio alla loro esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634991087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New York abbandonata: Le bellezze dimenticate - Abandoned New York: The Forgotten Beauties
New York abbandonata: The Forgotten Beauties offre ai...
New York abbandonata: Le bellezze dimenticate - Abandoned New York: The Forgotten Beauties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)