New World, Inc. - La storia della start-up di maggior successo dell'impero britannico

Punteggio:   (4,5 su 5)

New World, Inc. - La storia della start-up di maggior successo dell'impero britannico (John Butman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

New World, Inc. offre una prospettiva avvincente e ben studiata sulla prima colonizzazione dell'America, concentrandosi sul ruolo dei mercanti inglesi e sulle motivazioni economiche piuttosto che sulle tradizionali narrazioni incentrate sui Pellegrini. Gli autori forniscono approfondimenti sulle pressioni geopolitiche e sociali che hanno portato alla colonizzazione, esplorando le dinamiche delle prime esplorazioni, del commercio e della marea di spirito imprenditoriale che ha plasmato il Nuovo Mondo.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e istruttivo e fornisce una nuova prospettiva sulla storia americana che non viene spesso insegnata nelle scuole. È ben studiato, con numerose fonti primarie e note esaurienti, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di storia. I lettori hanno apprezzato la profondità dei dettagli, compreso il ruolo di figure meno conosciute negli sforzi di colonizzazione, e lo stile narrativo divertente che unisce i fatti storici a una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccoli errori di fatto e hanno espresso il desiderio di una portata più ampia, in quanto il libro copre principalmente gli eventi che hanno portato ai primi insediamenti senza fornire un contesto più ampio su città come Filadelfia e Boston. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che il libro è pesantemente incentrato sui termini economici e potrebbe beneficiare di una trama più strutturata piuttosto che di un semplice resoconto dei fatti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New World, Inc. - The Story of the British Empire's Most Successful Start-Up

Contenuto del libro:

Profondamente studiato e ben scritto” - Financial Times.

A metà del XVI secolo, l'Inghilterra era un regno piccolo e relativamente insignificante alla periferia dell'Europa e aveva iniziato ad affrontare una serie di problemi sociali, commerciali e politici. Lottando con un'unica esportazione, il tessuto di lana, un gruppo di mercanti formò probabilmente la prima società per azioni del mondo e si mise alla ricerca di nuovi mercati e partner commerciali. Questa impresa ha trasformato l'Inghilterra in una potenza globale e ha gettato i semi della nascente America moderna. New World, Inc. è l'avvincente storia dei pellegrini, dei profitti e dei venture capitalist dietro Sir Francis Drake e Sir Walter Raleigh.

Brillantemente studiato e vividamente raccontato” - Liaquat Ahamed, autore del premio Pulitzer Lords of Finance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786495495
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of the British Empire's Most Successful Start-Up
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New World, Inc. - La storia della start-up di maggior successo dell'impero britannico - New World,...
Profondamente studiato e ben scritto” - Financial...
New World, Inc. - La storia della start-up di maggior successo dell'impero britannico - New World, Inc. - The Story of the British Empire's Most Successful Start-Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)