New Iberia: Saggi sulla città e la sua gente

Punteggio:   (4,8 su 5)

New Iberia: Saggi sulla città e la sua gente (Glenn Conrad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico di New Iberia, utile per i lettori interessati alla genealogia, in particolare per coloro che hanno legami familiari con la zona. Include biografie, un indice e vecchie fotografie. Tuttavia, potrebbe non essere coinvolgente per coloro che non hanno un legame personale con la città.

Vantaggi:

Utile per la ricerca genealogica
include biografie e indice dei cognomi
interessante contenuto storico
contiene vecchie foto e disegni.

Svantaggi:

Può non interessare chi non ha legami con la zona
alcune foto copiate male
manca una storia creola dettagliata
considerato costoso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Iberia: Essays on the Town and Its People

Contenuto del libro:

New Iberia fu fondata da un manipolo di spagnoli nella primavera del 1779. Negli oltre duecento anni trascorsi da quell'evento, la cittadina, ora città, ha vissuto una storia ricca e stimolante.

Il presente volume cerca di mettere in relazione molti degli episodi che si sono verificati lungo il percorso storico di New Iberia fino ai giorni nostri. Presentata in ventisette saggi, l'opera si concentra sulle persone che hanno plasmato la città. Qui, in dettaglio, si trovano le storie dei primi coloni spagnoli, dei creoli francesi e dei loro vicini cajun, degli angloamericani e degli afroamericani, tutti coloro che hanno cercato fortuna sulla terza ansa del Bayou Teche. Qui ci sono le storie dei pionieri, degli stili di vita antecedenti alla guerra, della libertà, degli uomini e delle donne della Ricostruzione che hanno lottato per ricostruire un mondo distrutto o per iniziarne uno nuovo. Qui ci sono anche i resoconti di una città della Louisiana meridionale nell'età della doratura, nell'era della prima guerra mondiale, negli anni Venti e Trenta. Qui ci sono le storie di alcuni uomini e donne che hanno avuto un ruolo nello sviluppo di New Iberia.

I saggi, frutto di ricerche e reminiscenze, raccontano argomenti diversi come le concessioni di terre e le biblioteche, i battelli a vapore e le ferrovie, l'istruzione e il divertimento, la febbre gialla e le inondazioni, i disastri e i trionfi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935754596
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New Iberia: Saggi sulla città e la sua gente - New Iberia: Essays on the Town and Its...
New Iberia fu fondata da un manipolo di spagnoli...
New Iberia: Saggi sulla città e la sua gente - New Iberia: Essays on the Town and Its People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)