New Highway: Testi selezionati, poesie, prosa, saggi, elogi e blues

Punteggio:   (4,9 su 5)

New Highway: Testi selezionati, poesie, prosa, saggi, elogi e blues (Dave Alvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dave Alvin è una raccolta di testi, poesie, prosa, saggi e storie personali che riflettono la sua vita di musicista e cantautore. Offre ai fan una visione coinvolgente delle sue esperienze e influenze nell'industria musicale. Molti lettori hanno espresso un più profondo apprezzamento per il suo lavoro dopo aver letto il libro, anche se alcuni lo hanno trovato diverso da quello che si aspettavano.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, il legame personale con la storia della musica e la nuova prospettiva su canzoni già note. La raccolta è considerata informativa, con storie e aneddoti che arricchiscono la comprensione della vita e della carriera di Dave Alvin. I fan riferiscono che il libro ha riacceso il desiderio di ascoltare la sua musica e che offre uno sguardo meraviglioso nella mente di un musicista di talento.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti inizialmente delusi dalla forte attenzione ai testi e dall'apparente mancanza di articoli o narrazioni tradizionali. Si è detto che il libro potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca contenuti più diversificati oltre ai testi delle canzoni. Inoltre, alcuni recensori hanno suggerito che la struttura del libro potrebbe portare a una lettura più lenta, il che potrebbe sminuire l'esperienza per alcuni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Highway: Selected Lyrics, Poems, Prose, Essays, Eulogies and Blues

Contenuto del libro:

Il celebre cantautore e chitarrista Dave Alvin è, prima di tutto, un narratore. I testi di questo artista, vincitore di un Grammy, rappresentano solo una delle tante espressioni della sua capacità unica di catturare i momenti belli e crudi della vita con la parola scritta.

Questa antologia dei suoi scritti accompagna la considerevole produzione musicale di Dave e presenta una sconcertante sezione del suo lavoro. New Highway include un'ampia selezione delle sue celebri poesie, stralci della sua toccante prosa, articoli di giornale e saggi su artisti come Frank Zappa, Bo Diddley e Ray Charles (che sono valsi a Dave una nomination ai Grammy), omaggi a influenze come Merle Haggard, un'intervista a lungo perduta con Buck Owens e, naturalmente, una rappresentazione accuratamente curata dei suoi inimitabili testi.

Ricco di immagini e osservazioni toccanti, New Highway segue le precedenti raccolte di Dave, Nana, Big Joe & the Fourth of July e Any Rough Times Are Now Behind You: Poesie e scritti selezionati: 1979-1995. Se conoscete Dave Alvin per la sua musica, questa raccolta vi darà una visione più profonda del cuore di un artista la cui penna non conosce confini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947026919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New Highway: Testi selezionati, poesie, prosa, saggi, elogi e blues - New Highway: Selected Lyrics,...
Il celebre cantautore e chitarrista Dave Alvin è,...
New Highway: Testi selezionati, poesie, prosa, saggi, elogi e blues - New Highway: Selected Lyrics, Poems, Prose, Essays, Eulogies and Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)