New Forest: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,5 su 5)

New Forest: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna (Laurence Baker Emily)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New Forest: Local, Characterful Guides to Britain's Special Places

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione, completamente aggiornata e ampliata, della New Forest di Bradt - parte della pluripremiata serie di guide "Slow travel" sulle regioni del Regno Unito - si concentra su questa tranquilla e incantevole area dell'Hampshire. Gli escursionisti, i ciclisti, gli amanti della fauna selvatica, le famiglie e i buongustai sono tutti soddisfatti, con una copertura di un'ampia gamma di attrazioni.

L'unica guida turistica completa di questo parco nazionale compatto e sempre più popolare, a soli 90 minuti da Londra, contiene tutte le informazioni pratiche di cui avete bisogno per godervi il vostro tempo qui, comprese le opzioni di alloggio che vanno da hotel raffinati a campeggi pop-up dove i pony al pascolo possono annusare la falda della vostra tenda. Questi animali liberi sono parte integrante del fascino della New Forest e della sua idoneità per una guida slow. Qui pony e mucche fermano abitualmente il traffico, mentre gli asini sbirciano nelle vetrine dei negozi.

In una regione che è stata nominata una delle 10 migliori destinazioni al mondo per gli amanti della vita all'aria aperta nell'edizione 2022 dei TripAdvisor Traveller's Choice Awards, abbondano anche le creature veramente selvagge.

I siti di interesse scientifico speciale coprono oltre la metà del Parco Nazionale. Sono presenti tutte le sei specie di rettili autoctoni del Regno Unito, oltre alla più grande popolazione di gorgheggiatori di Dartford.

Considerato il nome della regione, il paesaggio varia in modo sorprendente. Passeggiate attraverso antichi boschi di latifoglie, originariamente creati come riserva di caccia per il re Guglielmo I (Guglielmo il Conquistatore), o ammirate le imponenti conifere del Rhinefield Arboretum. Esplorate chilometri di brughiera, la città degli yacht di Lymington o il grande spartiacque costiero che conduce al Castello di Hurst (dove si dice che il fantasma di Re Carlo I si aggiri di notte).

In alternativa, visitate i villaggi caratteristici di Beaulieu, risalente al XIII secolo, con la sua abbazia, il palazzo e il National Motor Museum, e di Burley, famigerato per la stregoneria. Oltre a fornire informazioni pratiche con un tocco personale, Emily Laurence Baker, scrittrice di viaggio nata negli Stati Uniti e divenuta residente in zona, conduce i visitatori dietro le quinte per spiegare la "Foresta che funziona", illustrando come le varie organizzazioni gestiscono la terra, come gli animali da pascolo l'hanno plasmata per secoli e come funziona il sistema dei "beni comuni". L'autrice fa rivivere la New Forest attraverso interviste a persone del luogo, dai macellai agli ambientalisti, dagli "agister" ai "verderers", rendendo la New Forest di Bradt la guida indispensabile per tutti i visitatori di questa affascinante regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804690482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New Forest: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna - New Forest:...
Questa nuova edizione, completamente aggiornata e...
New Forest: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna - New Forest: Local, Characterful Guides to Britain's Special Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)