New England Bound: Schiavitù e colonizzazione nella prima America

Punteggio:   (4,3 su 5)

New England Bound: Schiavitù e colonizzazione nella prima America (Wendy Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito della schiavitù nel New England, rivelando l'estensione e le implicazioni di questa pratica e sfidando la convinzione che si trattasse principalmente di una questione meridionale. Offre una prospettiva approfondita e ben studiata che collega il coinvolgimento del New England nella schiavitù a narrazioni storiche più ampie. Tuttavia, alcuni lettori criticano lo stile di scrittura come povero e ripetitivo, suggerendo che avrebbe potuto essere più conciso.

Vantaggi:

Esplorazione informativa e dettagliata della schiavitù nel New England, compreso il suo impatto storico.
Approfondimenti coinvolgenti che mettono in discussione i miti comuni sulla storia della regione.
Ben studiato, con ampie note a piè di pagina utili per gli studiosi.
Informazioni che aprono gli occhi sul coinvolgimento delle popolazioni indigene e sulla tratta atlantica degli schiavi.
Importante contesto storico che collega la schiavitù del New England alla più ampia storia americana.

Svantaggi:

Scarso stile di scrittura, criticato da alcuni lettori, con frasi ripetitive e mancanza di chiarezza.
Argomenti ripetitivi che alcuni ritengono sminuiscano il contenuto.
Alcune sezioni sono asciutte o piene di dettagli inutili sul lignaggio piuttosto che di una narrazione coinvolgente.
Occasionalmente si fa affidamento su congetture senza prove solide, rendendo alcuni lettori scettici sulle conclusioni tratte.
Lunga e a volte noiosa, suggerisce che potrebbe trarre beneficio da una maggiore concisione.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New England Bound: Slavery and Colonization in Early America

Contenuto del libro:

In un'opera che rifonda radicalmente la storia dell'America coloniale, Wendy Warren mostra come l'istituzione della schiavitù fosse inesorabilmente legata al primo secolo di colonizzazione inglese del New England. Mentre la maggior parte delle storie della schiavitù nella prima America si limita alle colonie meridionali e ai Caraibi, New England Bound allarga con forza l'apertura storica per includere l'intero Nord America inglese, integrando la famosa “città su una collina” del New England puritano del XVII secolo nel crudele sistema atlantico fin dai suoi inizi.

Utilizzando ricerche originali provenienti da decine di archivi, Warren collega in modo conclusivo la crescita delle colonie settentrionali al commercio atlantico degli schiavi, mostrando come la nascente economia del New England del XVII secolo traesse la sua vitalità dalla profusione di navi che attraversavano i suoi porti, passando da e verso le colonie di zucchero delle Indie occidentali. Inoltre, le principali famiglie del New England, come i Winthrops e i Pynchons, investirono pesantemente nelle Indie Occidentali, possedendo sia terre che proprietà umane, i cui profitti alla fine tornavano a nord. Quel denaro, come dimostra New England Bound, fu il tragico carburante per le guerre coloniali di rimozione e sostituzione degli indiani del New England che caratterizzarono la colonizzazione iniziale della regione. Warren documenta minuziosamente la storia poco conosciuta di come i nativi americani fossero sistematicamente venduti come schiavi alle piantagioni dei Caraibi, già nei primi decenni della colonizzazione inglese.

E mentre New England Bound spiega il modo in cui la tratta atlantica degli schiavi ha guidato la colonizzazione del New England, porta anche alla luce, in molti casi per la prima volta, le vite delle migliaia di schiavi indiani e africani riluttanti che si sono trovati costretti a partecipare al progetto di costruire la città sulla collina. Incontriamo africani schiavizzati che svolgono lavori secondari come artisti della truffa, indiani schiavizzati che protestano per il loro esilio nelle isole dello zucchero, africani schiavizzati che danno fuoco alle case e ai beni dei loro padroni e africani schiavizzati che salvano la vita ai loro padroni. Nel meticoloso, avvincente e faticoso recupero di queste vite dimenticate, Warren mette in luce la vera varietà della schiavitù a pagamento nelle Americhe e New England Bound diventa il nuovo standard per la comprensione dell'America coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871406729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New England Bound: Schiavitù e colonizzazione nella prima America - New England Bound: Slavery and...
In un'opera che rifonda radicalmente la storia...
New England Bound: Schiavitù e colonizzazione nella prima America - New England Bound: Slavery and Colonization in Early America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)