Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
New Bones Abolition: Captive Maternal Agency and the (After)Life of Erica Garner
New Bones Abolition si rivolge a "quelli di noi abbastanza rotti da farsi crescere nuove ossa" per stabilizzare le nostre tradizioni politiche che rinnovano le lotte per la libertà.
Riflettendo sulla violenza della polizia, sui movimenti politici, sul femminismo nero, su Erica Garner, su Mumia Abu-Jamal, sui custodi e sui comprador, Joy James analizza la "Materna prigioniera", che emerge dai retaggi del colonialismo, della schiavitù degli schiavi e della polizia predatoria, per esplorare le fasi della resistenza e della ribellione comunitaria che si manifestano attraverso la resistenza alla guerra. L'autrice riconosce una lunga serie di combattenti per la libertà, di genere e non, che, all'interno di una democrazia razzializzata ed economicamente stratificata, si trasformano da custodi costrette o in conflitto in costruttrici di movimenti, che realizzano la necessità di spazi maroon e, infine, l'inevitabilità di diventare resistenti alla guerra che si mobilitano contro il genocidio e la violenza dello Stato.
New Bones Abolition" intreccia la narrazione di un popolo storicamente complesso e impegnato a sedare la violenza dello Stato. James analizza i contributi della madre Mamie Till-Mobley, che nel 1955 organizzò un funerale a bara aperta per il quattordicenne Emmett Till, assassinato dai nazionalisti bianchi; i ribelli della prigione di Attica nel 1971; la resilienza dei prigionieri politici nonostante le torture eccessive subite; l'emergere delle femministe nere come teoriche politiche; i sostenitori dei diritti umani che cercano l'abolizione; l'intellettualismo radicale di Erica Garner, figlia di Eric Garner ucciso nel 2014 dalla polizia di New York. James posiziona la Materna prigioniera all'interno dell'evoluzione dell'abolizione contemporanea. La sua meditazione e teorizzazione dei radicali e dei rivoluzionari neri è volta a onorare le comunità e gli organizzatori guidati dall'Agape che scoraggiano la violenza predatoria dello Stato e della polizia attraverso l'amore, la cura, la protesta, i movimenti, il marronage e la resistenza alla guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)