Neve vergine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Neve vergine (Moxie Gardiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Virgin Snow è un romanzo di formazione ben scritto, ambientato a Buffalo durante i turbolenti anni Sessanta e Settanta. I lettori lo troveranno comprensibile, soprattutto quelli che sono cresciuti in contesti o luoghi simili. I personaggi sono coinvolgenti e la narrazione accattivante, rendendo la lettura piacevole. Tuttavia, secondo alcuni recensori, alcune parti della trama avrebbero potuto essere sviluppate ulteriormente.

Vantaggi:

Ben scritto
Personaggi relazionabili
Trama avvincente e coinvolgente
Ricco contesto storico-culturale
Forte senso del luogo
Piacevole per chi conosce Buffalo.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama necessitano di ulteriori sviluppi; non tutti i lettori si sono immedesimati nella trama.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virgin Snow

Contenuto del libro:

La verità non sempre rende liberi....

A 13 anni, Cosi McCarthy vuole quello che ogni ragazza di Buffalo vuole negli anni '60: diventare una moglie felice e una madre amorevole. Ma il sogno crolla quando muore il padre, emergono brutti segreti di famiglia e la madre vedova è intrappolata nei doppi standard di una cultura patriarcale e impoverita dall'economia in crisi della città. Travolta dall'idealismo della giovinezza, Cosi impara presto quanto sia difficile salvare il mondo e che l'amore è facile da sbagliare quando non si ha idea di come sia fatto.

“Dall'intensa scena iniziale della giovane Cosi che si infila nella camera da letto del padre morente all'umorismo irriverente che classifica un crocifisso e delle candele come “una specie di kit di emergenza per i cattolici all'ultimo grido”, Moxie Gardiner fa valere le sue doti di scrittrice in questa storia di adolescenza di una ragazza cresciuta a Buffalo, New York. Le esperienze strazianti di Cosi nascono dai suoi disperati sforzi per definire se stessa in una cultura che si aspetta certi sacrifici. Lucidato dall'amore di Gardiner per la sua città natale, Virgin Snow risplende. Tenete i fazzoletti a portata di mano”.

--Ginny Fite, autrice pluripremiata di La fisica delle cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953610881
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neve vergine - Virgin Snow
La verità non sempre rende liberi... A 13 anni, Cosi McCarthy vuole quello che ogni ragazza di Buffalo vuole negli anni '60: diventare una moglie...
Neve vergine - Virgin Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)