Neve: Peter Mathis

Punteggio:   (4,4 su 5)

Neve: Peter Mathis (Peter Mathis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Snow: Peter Mathis

Contenuto del libro:

Scoprite le infinite varietà di neve delle Alpi attraverso l'obiettivo del famoso fotografo austriaco di paesaggi Peter Mathis. Rinomato per le sue splendide scene di montagna e le spettacolari foto di atleti invernali, Peter Mathis ha scelto la pellicola in bianco e nero per catturare l'essenza della neve in questo libro.

Queste splendide immagini in bicromia trasformano un tradizionale paesaggio alpino in tele pittoriche che sono a loro volta ultraterrene, sensuali, ossessionanti e paradisiache. Le tracce degli sciatori fanno zig e zag nella polvere e le onde di neve spazzate dal vento ondeggiano come sabbia del deserto. Impeccabilmente riprodotte in un grande formato a piena pagina, queste immagini mostrano un'enorme tavolozza, dal nero più profondo al bianco più immacolato, e ogni tono immaginabile nel mezzo.

I testi di Mathis ricordano le istanze di ogni scatto, molti dei quali hanno richiesto giorni di trekking attraverso le montagne con quasi cinquanta chili di attrezzatura legata alla schiena. Ricordando le opere di Ansel Adams e Edward Weston, le fotografie di Mathis evocano perfettamente il freddo pungente, il sole cocente, le ombre profonde e le luci accecanti che rendono le Alpi un paesaggio di bellezza unica e la neve una potente forza della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791386492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neve: Peter Mathis - Snow: Peter Mathis
Scoprite le infinite varietà di neve delle Alpi attraverso l'obiettivo del famoso fotografo austriaco di paesaggi Peter Mathis .Rinomato...
Neve: Peter Mathis - Snow: Peter Mathis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)