Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Neutron, X-Rays and Light. Scattering Methods Applied to Soft Condensed Matter
Gli esperimenti di scattering, che utilizzano sorgenti di raggi X, luce e neutroni (in ordine storico), sono tecniche fondamentali per lo studio della struttura e della dinamica di sistemi contenenti colli, polimeri, tensioattivi e macromolecole biologiche, qui riassunti come materia condensata morbida.
La formazione in questo campo in Europa è molto eterogenea e spesso inadeguata, il che limita fortemente l'uso efficiente di questi metodi, soprattutto nelle grandi strutture. La serie di scuole “Bombannes” e la seconda edizione completamente rivista e aggiornata delle note di lezione sono dedicate a un approccio pratico alla metodologia attuale delle tecniche statiche e dinamiche.
Vengono presentate informazioni di base sull'interpretazione dei dati, sulla complementarietà dei diversi tipi di radiazioni, nonché informazioni sulle applicazioni e sugli sviluppi recenti. L'obiettivo è quello di evitare il sovra e il sottoutilizzo dei dati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)