Neutrofili: metodi e protocolli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Neutrofili: metodi e protocolli (T. Quinn Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Neutrophil: Methods and Protocols

Contenuto del libro:

I neutrofili, i globuli bianchi più abbondanti nell'uomo, costituiscono la principale difesa cellulare contro le infezioni. Questo volume fornisce una serie concisa di protocolli per valutare le funzioni di base dei neutrofili e per indagare su aree specializzate della biologia dei neutrofili. Ognuno dei protocolli è scritto da ricercatori di spicco del settore e include suggerimenti per il successo e indicazioni per la risoluzione dei problemi. Nella terza edizione di Neutrophils: Methods and Protocols, i capitoli mantenuti dalle precedenti edizioni sono stati aggiornati e includono molti nuovi approcci. Inoltre, la terza edizione contiene una serie di nuovi capitoli che non erano stati inclusi nella prima o nella seconda edizione. La Parte I contiene una panoramica sulla biologia, la funzione e i disturbi dei neutrofili. La Parte II descrive i metodi comunemente utilizzati per isolare i neutrofili dall'uomo e da altre specie animali. La Parte III illustra i metodi per studiare la chemiotassi, la trasmigrazione, la fagocitosi e l'attività battericida. La Parte IV comprende protocolli per misurare l'apoptosi dei neutrofili, la trasduzione del segnale del calcio, la degranulazione e la rilevazione dei granuli citoplasmatici, l'espressione genica, i fattori di trascrizione e l'apoptosi. La Parte V fornisce diversi saggi per misurare la produzione di specie reattive dell'ossigeno intracellulari e/o extracellulari e un metodo che illustra l'uso del saggio NADPH ossidasi senza cellule, un saggio iconico per gli studi sulla NADPH ossidasi dei neutrofili.

La Parte VI contiene capitoli che descrivono come analizzare la formazione e la funzione delle trappole extracellulari dei neutrofili. Metodi e protocolli sui neutrofili: Third Edition è una fonte completa di spiegazioni dettagliate e applicazioni dei più moderni progressi metodologici nella biologia dei neutrofili. Sia gli scienziati di base che i clinici troveranno in una raccolta di questo calibro un aiuto prezioso per il loro lavoro con i neutrofili.

Caratteristiche.

- Fornisce protocolli sui neutrofili ampiamente applicabili alla biologia dei leucociti.

- Include protocolli per l'isolamento dei neutrofili dall'uomo e dalle specie animali.

- Presenta una panoramica interessante e informativa sul campo della biologia dei neutrofili.

- Facilita una migliore comprensione del ruolo dei neutrofili nella difesa dell'ospite.

Destinatari.

Biologi molecolari e cellulari, immunologi, specialisti di malattie infettive, microbiologi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781071601563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:470

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neutrofili: metodi e protocolli - Neutrophil: Methods and Protocols
I neutrofili, i globuli bianchi più abbondanti nell'uomo, costituiscono la principale difesa...
Neutrofili: metodi e protocolli - Neutrophil: Methods and Protocols

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)