Neuroscienze per psicologi e altri professionisti della salute mentale: Promuovere il benessere e trattare le malattie mentali

Punteggio:   (4,4 su 5)

Neuroscienze per psicologi e altri professionisti della salute mentale: Promuovere il benessere e trattare le malattie mentali (Jill Littrell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Neuroscience for Psychologists and Other Mental Health Professionals: Promoting Well-Being and Treating Mental Illness

Contenuto del libro:

Questo libro presenta le più recenti spiegazioni neuroscientifiche e fisiologiche alla base delle principali categorie diagnostiche di malattie mentali√>=tra cui schizofrenia, depressione, ansia e dipendenza√>=e spiega le basi fisiologiche che stanno alla base dei tradizionali interventi di trattamento farmaceutico. In particolare, integra le informazioni attuali sul funzionamento del cervello con le nuove ricerche sull'immunologia, offrendo un fondamento logico basato sulla ricerca per considerare la mente e il corpo come un sistema integrato. Le nuove informazioni sulle basi fisiologiche del comportamento spiegano come gli interventi sullo stile di vita legati alla dieta, all'esercizio fisico e alle relazioni interpersonali possano avere effetti terapeutici drammatici sulla salute mentale.

Di particolare rilievo in questo libro sono le informazioni all'avanguardia sugli interneuroni GABA a rapida capacità d'azione e sul ruolo dei recettori NMDA nelle psicosi, sul ruolo dei processi infiammatori nei disturbi dell'umore e sull'influenza del microbiota intestinale sull'infiammazione. Oltre alla fisiologia alla base del disagio, il libro esplora anche le basi fisiologiche della salute e della resilienza. Studenti e professionisti della salute mentale nel lavoro sociale, nel counseling e nella psicologia impareranno come gli stessi meccanismi disponibili per superare l'angoscia mentale possano essere utilizzati per raggiungere la soddisfazione della vita.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

⬤ Discute il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, la depressione, il disturbo bipolare pediatrico, i problemi dei bambini nel sistema di assistenza all'infanzia e le iniziative di advocacy.

⬤ Presenta le informazioni più recenti sull'efficacia e sugli effetti collaterali di antidepressivi, antipsicotici, ansiolitici, stabilizzatori dell'umore e stimolanti.

⬤ Spiega i meccanismi attraverso i quali la dieta e l'esercizio fisico possono influenzare i disturbi dell'umore e le psicosi.

⬤ Prepara i professionisti della salute mentale a fornire servizi in contesti di assistenza primaria nel ruolo di professionisti della salute comportamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826122780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuroscienze per psicologi e altri professionisti della salute mentale: Promuovere il benessere e...
Questo libro presenta le più recenti spiegazioni...
Neuroscienze per psicologi e altri professionisti della salute mentale: Promuovere il benessere e trattare le malattie mentali - Neuroscience for Psychologists and Other Mental Health Professionals: Promoting Well-Being and Treating Mental Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)