Molecular Neuroscience: A Laboratory Manual: A Laboratory Manual
Negli ultimi decenni è stata applicata alla biologia un'ampia varietà di potenti tecniche molecolari, che vanno dalle tecnologie del DNA ricombinante ai più avanzati metodi di imaging. Ma la pletora di tecniche disponibili, combinata con la complessità dei sistemi neurobiologici, può rendere difficile per i neuroscienziati la scelta e l'esecuzione di una procedura sperimentale che affronti efficacemente la questione in questione.
Questo manuale di laboratorio è una guida pratica e completa ai metodi molecolari e cellulari per i neuroscienziati. Si compone di cinque sezioni principali: Lavorare con le cellule, Lavorare con il DNA, Lavorare con l'RNA, Trasferimento genico e Imaging. Ognuna di esse comprende protocolli passo-passo e discussioni sulle procedure di base e all'avanguardia per lavorare in quell'area. Le tecniche fondamentali comprendono il mantenimento di un ambiente di lavoro sterile, la purificazione e la coltura delle cellule neurali, l'isolamento e la manipolazione del DNA e dell'RNA e la comprensione e l'uso del microscopio. Gli argomenti avanzati includono l'isolamento e l'analisi di singoli neuroni, la somministrazione e l'imaging di geni in vivo, l'optogenetica, l'interferenza dell'RNA, le tecnologie transgeniche, l'analisi ad alto rendimento dell'espressione genica (ad esempio, RNA-Seq) e la costruzione e l'imaging di proteine fluorescenti.
Il manuale include i protocolli sviluppati nel corso Advanced Techniques in Molecular Neuroscience offerto annualmente al Cold Spring Harbor Laboratory, oltre a protocolli tratti dai suoi manuali di laboratorio più venduti. È una risorsa essenziale per tutti i neuroscienziati, dagli studenti laureati in su, che cercano di utilizzare le tecniche molecolari per sondare le complessità del sistema nervoso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)