Neuroscienze molecolari

Neuroscienze molecolari (Colton Easton)

Titolo originale:

Molecular Neuroscience

Contenuto del libro:

Le neuroscienze molecolari sono un sottocampo delle neuroscienze. Si concentra sull'esame dei concetti della biologia molecolare in relazione al sistema nervoso.

La comunicazione tra i neuroni avviene solitamente con l'aiuto della trasmissione chimica attraverso le lacune tra le cellule, note come sinapsi. Gli argomenti trattati in questa disciplina comprendono la neuroanatomia molecolare, le basi molecolari della neuroplasticità e gli effetti della genetica e dell'epigenetica sullo sviluppo neuronale. Si concentra anche sui meccanismi molecolari delle malattie neurodegenerative.

Alcune delle malattie neurodegenerative più comuni sono il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson e la malattia di Huntington. Le sostanze chimiche trasmesse, chiamate neurotrasmettitori, sono responsabili della regolazione di una parte significativa delle funzioni vitali del corpo.

Il bisogno sempre crescente di tecnologia avanzata è il motivo che ha alimentato la ricerca nel campo delle neuroscienze molecolari negli ultimi tempi. Questo libro si propone di fornire un'idea corretta di questa disciplina e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione degli ultimi progressi in questo campo.

Poiché questo campo sta emergendo a un ritmo rapido, i contenuti di questo libro aiuteranno i lettori a comprendere i concetti e le applicazioni moderne della materia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632428455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuroscienze molecolari - Molecular Neuroscience
Le neuroscienze molecolari sono un sottocampo delle neuroscienze. Si concentra sull'esame dei concetti della biologia...
Neuroscienze molecolari - Molecular Neuroscience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)