Neuroscienze cognitive - La biologia della mente (Gazzaniga Michael (University of California Santa Barbara))

Punteggio:   (4,8 su 5)

Neuroscienze cognitive - La biologia della mente (Gazzaniga Michael (University of California Santa Barbara)) (Michael Gazzaniga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro per lo più positivo per il suo stile di scrittura accattivante, la leggibilità e l'utile materiale supplementare. Molti utenti hanno apprezzato l'attenzione con cui il libro di testo rende accessibili argomenti complessi, soprattutto per i principianti. Tuttavia, sono state espresse critiche riguardo alle condizioni di alcune copie usate e a problemi di qualità, come pagine stampate al contrario e immagini insoddisfacenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e di facile lettura
adatto ai principianti
contenuti ben organizzati e informativi
buon rapporto qualità-prezzo
enfatizza la ricerca di scienziate donne
utili extra
altamente raccomandato da diversi utenti.

Svantaggi:

Problemi con le copie usate che non sono in “buone” condizioni
stampa di scarsa qualità (pagine capovolte)
foto di repertorio di cattivo gusto
alcuni utenti delusi dall'impossibilità di visualizzare l'anteprima del contenuto prima dell'acquisto.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cognitive Neuroscience - The Biology of the Mind (Gazzaniga Michael (University of California Santa Barbara))

Contenuto del libro:

Questa quinta edizione è stata ridisegnata per rendere le neuroscienze cognitive più accessibili e aiutarvi nello studio. Abbiamo snellito la struttura, con utili caratteristiche, per rendere ogni capitolo più coinvolgente e leggibile.

Inoltre, ogni nuova copia del libro è dotata di un codice da grattare che consente di accedere gratuitamente all'e-book, ai video didattici e agli esperimenti di psicologia online (vedi sotto): - Le illustrazioni e le figure anatomiche sono state ridisegnate per facilitare la comprensione del testo. - I messaggi chiave sono evidenziati in ogni capitolo per rafforzare i concetti essenziali. - Le caratteristiche di Hot Science mostrano le ultime ricerche e applicazioni del settore...

- Le figure di orientamento anatomico aprono ogni capitolo per evidenziare l'anatomia cerebrale che verrà affrontata nel capitolo.

- Riassunti di fine capitolo dei nuovi concetti, elenchi di termini chiave, domande “Pensaci” e letture consigliate facilitano lo studio e permettono agli studenti di autovalutare la propria comprensione. - Le risposte alle domande di riflessione sono riportate nel retro del libro.

Oltre alle ricerche più attuali, il libro mostra come la comprensione delle neuroscienze cognitive sia rilevante in casi reali: - Le aperture dei capitoli includono storie di pazienti fin dall'inizio. - Le lezioni dalla clinica mostrano come la teoria si applichi in un contesto clinico. Vengono fornite storie che rendono più umani i pazienti, come ad esempio.

L'idea del Maine spiega come un paziente di New York City abbia affermato di trovarsi in realtà nella sua casa di Freeport, nel Maine, a causa di una lesione cerebrale. Un arto indesiderato descrive un paziente che si sentiva come se la sua gamba sinistra non facesse parte del corpo e si è fatto amputare volontariamente per alleviare le sue sofferenze. - Gli articoli di Hot Science presentano le attuali controversie nel campo e coinvolgono gli studenti in discussioni sulle neuroscienze cognitive e sul loro futuro.

- Tech Stress (nel capitolo 10) mette in relazione l'uso di dispositivi elettronici che incoraggiano un frequente multitasking mediatico con un aumento dei disturbi d'ansia. - Bug Brains (in Ch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393667813
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Biology of the Mind
Lingua:inglese
Rilegatura:Prodotto multimediale
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:768

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi comanda? - Il libero arbitrio e la scienza del cervello - Who's in Charge? - Free Will and the...
Un importante neuroscienziato presenta...
Chi comanda? - Il libero arbitrio e la scienza del cervello - Who's in Charge? - Free Will and the Science of the Brain
Neuroscienze cognitive - La biologia della mente (Gazzaniga Michael (University of California Santa...
Questa quinta edizione è stata ridisegnata per...
Neuroscienze cognitive - La biologia della mente (Gazzaniga Michael (University of California Santa Barbara)) - Cognitive Neuroscience - The Biology of the Mind (Gazzaniga Michael (University of California Santa Barbara))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)