Neuropsicologia: Dalla teoria alla pratica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Neuropsicologia: Dalla teoria alla pratica (David Andrewes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lo elogiano come una risorsa completa e fantastica, mentre altri lo criticano per la disorganizzazione, la mancanza di chiarezza e i numerosi errori di editing che ne sminuiscono la qualità.

Vantaggi:

Libro di testo completo con ottime informazioni; lodato come un testo fantastico e una risorsa utile.

Svantaggi:

Contenuto disorganizzato, distinzione poco chiara tra informazioni di base e informazioni aggiuntive, stile di scrittura denso e prolisso, numerosi errori di editing e mancanza di immagini e diagrammi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neuropsychology: From Theory to Practice

Contenuto del libro:

La seconda edizione di questo testo completo per gli studenti di Neuropsicologia offre una panoramica approfondita della complessa relazione tra cervello e comportamento. Con un'eccellente miscela di argomenti clinici, sperimentali e teorici, il testo attinge ai più recenti risultati della ricerca nel campo delle neuroscienze, delle neuroscienze cognitive, della neurochimica, della neuropsicologia clinica e della neuropsicologia per fornire agli studenti nuove conoscenze in questo campo in rapida evoluzione.

Il libro è organizzato intorno ai principali disturbi neuropsicologici nelle aree della percezione, della disfunzione esecutiva, dell'attenzione, della memoria, dell'asimmetria cerebrale, del linguaggio, dell'emozione e della coscienza. È evidente l'importanza di colmare il divario tra teoria e pratica, con collegamenti a questioni cliniche sia di valutazione che di riabilitazione per costruire una chiara comprensione dell'applicazione delle questioni teoriche. La sezione finale di ogni capitolo illustra l'importanza di un approccio più sistematico all'intervento, che tenga conto delle visioni teoriche del recupero dal danno cerebrale.

Novità di questa edizione:

⬤ Un nuovo formato dei capitoli che comprende una sezione "argomento di base", che contiene le conoscenze essenziali aggiornate sull'argomento, e una sezione "ulteriori argomenti" per una trattazione più avanzata dell'area.

⬤ Una nuova sezione sugli approcci neuroscientifici alla riabilitazione in ogni capitolo per creare collegamenti tra le conoscenze scientifiche e il trattamento clinico.

⬤ Un nuovo capitolo sulla coscienza.

⬤ Un nuovo layout a colori con maggiori caratteristiche pedagogiche, tra cui termini chiave, sommari di sezione, "domande di studio" e una migliore presentazione di figure e diagrammi cerebrali.

⬤ Un sito web di accompagnamento che include collegamenti al web, indicazioni per rispondere alle "domande di studio" e flashcard.

Questo libro sarà prezioso per gli studenti universitari di neuropsicologia e per quelli che desiderano approfondire la materia nei vari ambiti clinici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841697017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuropsicologia: Dalla teoria alla pratica - Neuropsychology: From Theory to Practice
La seconda edizione di questo testo completo per gli...
Neuropsicologia: Dalla teoria alla pratica - Neuropsychology: From Theory to Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)