Neuroplasticità: Il superpotere del tuo cervello: Cambia il tuo cervello e cambia la tua vita

Punteggio:   (4,1 su 5)

Neuroplasticità: Il superpotere del tuo cervello: Cambia il tuo cervello e cambia la tua vita (Philippe Douyon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Neuroplasticità: Your Brain's Superpower” è un'apprezzata introduzione al tema della neuroplasticità, lodata per la sua accessibilità e il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori lo trovano istruttivo, stimolante e capace di cambiare la vita, offrendo spunti su come il cervello può adattarsi e guarire. Tuttavia, alcune recensioni lo criticano perché troppo breve e poco approfondito, con occasionali errori grammaticali e tipografici.

Vantaggi:

Stile di scrittura accessibile che rende comprensibili informazioni complesse, offre una ricchezza di intuizioni preziose sulla neuroplasticità, contenuto stimolante e motivazionale, adatto sia a professionisti che a profani, fornisce strategie pratiche per migliorare la vita, include le conoscenze di un medico certificato.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo breve e manchi di spiegazioni approfondite, che ci siano errori grammaticali e tipografici, che sia percepito come eccessivamente semplicistico o privo di nuovi spunti rispetto ad altre fonti, che alcuni lettori lo ritengano insufficiente per una comprensione completa della neuroplasticità.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neuroplasticity: Your Brain's Superpower: Change Your Brain and Change Your Life

Contenuto del libro:

Viviamo in un'epoca in cui più di 100 milioni di americani soffrono di una malattia neurologica. Non solo si prevede che questo numero aumenti e che il costo annuale per l'assistenza alle persone affette da disturbi neurologici superi i mille miliardi di dollari, ma l'impatto di queste malattie sulle nostre vite è diverso da qualsiasi altro. I disturbi neurologici colpiscono ogni fibra del nostro essere. Causano danni fisici, psicologici, emotivi e cognitivi. Ci privano della nostra vita e delle nostre famiglie in un modo che le malattie di altri organi non possono fare. Spesso sembra che non possiamo farci nulla. Ma se questo non fosse vero?

Neuroplasticità: il superpotere del tuo cervello ci permette di avere un rapporto diverso con il nostro cervello. Invece di soccombere a qualsiasi disfunzione, degenerazione o malattia che possa colpire il nostro sistema nervoso, in questo libro esploriamo i modi in cui possiamo dare al nostro cervello esattamente ciò di cui ha bisogno per adattarsi, guarire e prosperare.

Neuroplasticity: Your Brain's Superpower” ci accompagna in un viaggio attraverso gli elementi che influenzano l'evoluzione del nostro cervello, tra cui varie malattie. Non solo impariamo a conoscere queste malattie, ma anche la potenziale guarigione che può avvenire dopo la lesione. Questo libro amplia la conversazione sulla salute del cervello in modo da includere i principi della neuroplasticità per aiutarci a prendere il controllo dei nostri destini neurologici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642281002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuroplasticità: Il superpotere del tuo cervello: Cambia il tuo cervello e cambia la tua vita -...
Viviamo in un'epoca in cui più di 100 milioni di...
Neuroplasticità: Il superpotere del tuo cervello: Cambia il tuo cervello e cambia la tua vita - Neuroplasticity: Your Brain's Superpower: Change Your Brain and Change Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)