Neuroimmagini delle malattie cerebrali

Neuroimmagini delle malattie cerebrali (Miles Scott)

Titolo originale:

The Neuroimaging of Brain Diseases

Contenuto del libro:

La neuroimmagine è un sottocampo dell'imaging medico che si concentra sull'intero sistema nervoso centrale (SNC), compresi il cervello e il midollo spinale.

Gli studi di neuroimmagine aiutano a descrivere il funzionamento del cervello e l'impatto di diverse attività su di esso. Sono utilizzati principalmente per diagnosticare le malattie e monitorare la salute del cervello.

Alcune delle principali tecniche di neuroimmagine comprendono l'elettroencefalografia (EEG), la tomografia a emissione di positroni (PET), la risonanza magnetica funzionale (fMRI), la tomografia computerizzata (TC), la magnetoencefalografia (MEG), la tomografia computerizzata a emissione di fotoni singoli (SPECT), la tomografia a tensore di diffusione (DTI) e la tomografia ottica diffusa (DOT). Queste tecniche sono strumenti essenziali per studiare malattie e disturbi del sistema nervoso come il morbo di Alzheimer, i tumori cerebrali, l'ictus, il morbo di Parkinson, l'epilessia, la schizofrenia (SZ) e il disturbo bipolare (BP). I recenti progressi nel campo delle neuroimmagini consentono una diagnosi, un monitoraggio e una prognosi più accurati dei disturbi neurologici, neuropsicologici e psichiatrici.

Questo libro presenta alcuni dei più recenti sviluppi e ricerche nel campo del neuroimaging e chiarisce gli aspetti inesplorati della diagnosi delle malattie cerebrali. È uno strumento fondamentale per chi si occupa di neuroimaging delle malattie cerebrali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646466146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuroimmagini avanzate: Dalla teoria alla pratica clinica - Advanced Neuroimaging: From Theory to...
La neuroimmagine utilizza tecniche quantitative...
Neuroimmagini avanzate: Dalla teoria alla pratica clinica - Advanced Neuroimaging: From Theory to Clinical Practice
Neuroimmagini delle malattie cerebrali - The Neuroimaging of Brain Diseases
La neuroimmagine è un sottocampo dell'imaging medico che si concentra...
Neuroimmagini delle malattie cerebrali - The Neuroimaging of Brain Diseases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)