Neuroculture: Scorci di un universo in espansione

Neuroculture: Scorci di un universo in espansione (Francisco Ortega)

Titolo originale:

Neurocultures: Glimpses Into an Expanding Universe

Contenuto del libro:

Neuroculture offre scorci di un universo in espansione di conoscenze, credenze e pratiche caratterizzate dalla convinzione che l'attività umana sia governata dalla struttura e dal funzionamento del cervello. Gli anni Novanta sono stati il decennio del cervello e i primi cento anni del nuovo millennio sono stati proclamati il suo secolo.

Descritto come il più complesso di tutti gli organi, il cervello è diventato un'icona importante della cultura contemporanea. Le tecnologie di imaging cerebrale sono utilizzate in un gran numero di discipline e sono sempre più applicate in contesti di potenziale rilevanza sociale e legale.

Spesso si proclama che le neuroscienze porteranno grandi trasformazioni nelle nozioni e nelle pratiche dell'umano in aree diverse come la spiritualità e l'auto-aiuto, il marketing, la legge, l'istruzione o la classificazione e il trattamento delle malattie mentali. Neuroculture esplora queste aspettative, la loro storia, i loro contesti e i dibattiti che sollevano, in un'ampia gamma di campi, tra cui l'enhancement, la meditazione, la neuroetica, il cervello sociale, la ricerca psichedelica, la psicoanalisi, le condizioni psichiatriche e neurologiche, il cinema e la letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631598559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuroculture: Scorci di un universo in espansione - Neurocultures: Glimpses Into an Expanding...
Neuroculture offre scorci di un universo in...
Neuroculture: Scorci di un universo in espansione - Neurocultures: Glimpses Into an Expanding Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)