Neue Nationalgalerie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Neue Nationalgalerie (Joachim Jger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

La Neue Nationalgalerie, costruita tra il 1965 e il 1968, è l'unico edificio progettato dall'architetto Ludwig Mies van der Rohe in Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Con il suo tetto in acciaio che sovrasta la sala espositiva vetrata e il suo linguaggio progettuale minimalista, è considerata un'icona del modernismo e l'eredità di un capomastro visionario. In seguito alla ristrutturazione, curata da David Chipperfield Architects, la Neue Nationalgalerie aprirà in un nuovo splendore nel 2021.

Attraverso numerosi articoli specialistici e fotografie di grande formato, il volume si concentra sull'architettura del museo in tre gruppi tematici: l'edificio storico, il restauro di base e l'edificio ristrutturato. Fotografie dettagliate e di grande formato offrono una panoramica dell'architettura unica, progettata da Mies van der Rohe fin nei minimi dettagli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783422986510
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neue Nationalgalerie
La Neue Nationalgalerie, costruita tra il 1965 e il 1968, è l'unico edificio progettato dall'architetto Ludwig Mies van der Rohe in Germania dopo la Seconda...
Neue Nationalgalerie
Neue Nationalgalerie
La Neue Nationalgalerie, che fu.Eretto nel 1965-68, è l'unico edificio dell'architetto Ludwig Mies.Van der Rohe in Germania dal dopoguerra. Con la sua...
Neue Nationalgalerie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)