Nessuno te lo dirà tranne me: Una storia vera (come mi è stata raccontata)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nessuno te lo dirà tranne me: Una storia vera (come mi è stata raccontata) (Bess Kalb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nessuno te lo dirà tranne me” di Bess Kalb è un tributo profondamente toccante alla nonna dell'autrice ed esplora le relazioni tra generazioni di donne. Le recensioni sottolineano la bella scrittura del libro, la profondità emotiva, l'umorismo e le dinamiche familiari relazionabili, affrontando anche alcune critiche riguardanti lo stile narrativo e alcuni tratti dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura splendida, narrazione emozionante e commovente, dinamiche familiari comprensibili, umorismo e capacità di portare calore e gioia. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e riflessivo delle loro esperienze con i nonni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono privilegiato e hanno criticato il comportamento della nonna nei confronti della figlia. Altri hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse poco interessante o inaccessibile, e una recensione ha notato che potrebbe essere scatenante per chi è sensibile ai temi del narcisismo.

(basato su 205 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nobody Will Tell You This But Me: A True (as Told to Me) Story

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE.

UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO:

VOGUE -FORBES - BOOKPAGE - NEW YORK POST - WIRED

"Sono anni che un libro non mi commuove così profondamente". --Jodi Picoult

Anche dopo aver lasciato casa per Hollywood, Bess Kalb, scrittrice televisiva nominata agli Emmy, ha conservato tutti i messaggi vocali che sua nonna Bobby Bell le ha lasciato. Bobby era una forza: incontenibile, affascinante, inappellabilmente schierata. Bobby adorava Bess; Bess adorava Bobby. Poi, a novant'anni, Bobby morì. Ma in questo libro di memorie d'esordio, Bobby parla ancora una volta a Bess, con una voce appassionata come mai in vita.

Raccontando sia le leggende che i segreti di famiglia, Bobby ci fa conoscere quattro generazioni di donne indomite e gli uomini che le hanno amate. C'è la madre di Bobby, che viaggiò da sola dalla Bielorussia all'America nel 1880 per sfuggire ai pogrom, e la madre di Bess, una ribelle degli anni Settanta che ha sempre lottato contro le convenzioni. Ma il legame più forte è sempre stato quello tra Bobby e Bess: Bobby è stato il più accanito sostenitore della nipote, dando a Bess un amore inequivocabile, anche se a volte del tipo più duro. Nobody Will Tell You This But Me segna la creazione di una forma totalmente nuova e virtuosistica di memoir: la ricostruzione delle parole e della saggezza di un'amata nonna per raccontare la storia della sua famiglia con uguale pregnanza e ilarità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525654711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuno te lo dirà tranne me: Una storia vera (come mi è stata raccontata) - Nobody Will Tell You...
BESTSELLER NAZIONALE.UNO DEI MIGLIORI LIBRI...
Nessuno te lo dirà tranne me: Una storia vera (come mi è stata raccontata) - Nobody Will Tell You This But Me: A True (as Told to Me) Story
Nessuno te lo dirà tranne me: Una storia vera (come mi è stata raccontata) - Nobody Will Tell You...
BESTSELLER NAZIONALE.UNO DEI MIGLIORI LIBRI...
Nessuno te lo dirà tranne me: Una storia vera (come mi è stata raccontata) - Nobody Will Tell You This But Me: A True (as Told to Me) Story
Nessuno te lo dirà tranne me - Una storia vera (come mi è stata raccontata) - Nobody Will Tell You...
Un libro di memorie divertente e brillantemente...
Nessuno te lo dirà tranne me - Una storia vera (come mi è stata raccontata) - Nobody Will Tell You This But Me - A True (as told to me) Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)