Nessuno mi lava, sono italiano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nessuno mi lava, sono italiano (Jo Polito Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accorato sulla vita di una famiglia di immigrati italiani, descrivendo il loro viaggio in America, le sfide che hanno affrontato e l'amore che hanno condiviso. Il libro affronta i temi della famiglia, dell'eredità e dell'esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e cattura le emozioni del lettore, facendolo sentire legato alla storia della famiglia. Fornisce una prospettiva unica sull'esperienza degli immigrati e sottolinea i temi dell'amore e della famiglia. Molti lettori hanno apprezzato la nostalgia e l'autenticità della narrazione e il libro ha ricevuto un feedback positivo per la sua narrazione e rilevanza storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato la difficoltà di trovare il libro nei negozi locali, il che implica una disponibilità limitata. Ci sono stati anche vaghi accenni al desiderio di maggiori contenuti o approfondimenti su alcune storie o aspetti familiari.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nobody Washes Me, I'm Italian

Contenuto del libro:

Il padre di Nancy Polito, Armando Polito, è nato nel novembre 1912 a Bovino, in Italia, ed è arrivato in America all'età di otto anni. Per tutta la vita, Armando ha insistito affinché la sua famiglia ricordasse chi siete e da dove veniamo.

È morto nel febbraio 2003. Una notte di settembre 2007, non riuscendo a dormire, Nancy accese il computer. Mentre aspettava che il computer si avviasse, i suoi occhi furono attratti da un vecchio registratore Panasonic sul pavimento sotto il suo comò.

Ricoperto di polvere, il registratore era impilato con quattro cassette, registrazioni di suo padre che raccontava le storie della sua infanzia, il viaggio spaventoso in America e le sue esperienze di crescita senza lezioni formali di inglese; la sua famiglia aveva lavorato duramente per assimilarsi alla cultura americana. Seduta sul letto, premette play e iniziò a scrivere la storia della sua famiglia.

Sentire la voce di suo padre è stato emozionante; le lacrime scorrevano a fiumi e lei ha dovuto fare una pausa più volte. Dopo diverse notti passate in bianco, è stata in grado di riportare completamente su carta la vita di suo padre.

Dopo due anni passati a scrivere la storia di suo padre, Nancy si è resa conto di quanto fosse diversa la sua infanzia rispetto a quella dei suoi amici. La forte volontà di suo padre, la sua determinazione e la sua capacità di vedere il mondo attraverso la lente della commedia e della tragedia dovevano essere condivise, come lui aveva instillato in lei e nella sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781432762346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuno mi lava, sono italiano - Nobody Washes Me, I'm Italian
Il padre di Nancy Polito, Armando Polito, è nato nel novembre 1912 a Bovino, in Italia, ed è...
Nessuno mi lava, sono italiano - Nobody Washes Me, I'm Italian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)