Nessuno lo supererà: Una storia di quattro decenni di servizio e sacrificio della classe di West Point del 1967

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nessuno lo supererà: Una storia di quattro decenni di servizio e sacrificio della classe di West Point del 1967 (E. Rothmann Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nessuno potrà superarlo” è un'avvincente autobiografia del colonnello Harry Rothmann, che racconta le sue esperienze di soldato della classe 1967 di West Point. Fornisce approfondimenti sulla vita militare, sulla guerra del Vietnam e sull'evoluzione dell'esercito attraverso la guerra del Golfo. Molti lettori hanno apprezzato la franchezza e la profondità delle riflessioni di Rothmann sulla leadership, sul dovere e sulle sfide affrontate dal personale militare nel corso della sua carriera.

Vantaggi:

Un libro di memorie ben scritto e ricco di spunti
fornisce una rara prospettiva da insider sulle operazioni militari e sulla leadership
copre eventi storici significativi, dal Vietnam alla Guerra del Golfo
cattura i sacrifici emotivi e personali delle famiglie dei militari
fa riflettere e ispira.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sui compagni di classe dell'autore piuttosto che su una prospettiva più ampia; alcuni potrebbero trovare i dettagli eccessivi se non hanno familiarità con la storia militare.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

None Will Surpass: A Story of the Four Decade Service and Sacrifice of the West Point Class of 1967

Contenuto del libro:

È la storia dei quattro decenni di servizio e sacrificio alla nazione della classe 1967 dell'Accademia militare degli Stati Uniti. È raccontata attraverso le esperienze di un membro di quella classe. La classe del 1967 - entrata a West Point solo tre anni dopo l'appello inaugurale di John F. Kennedy a chiedere cosa si può fare per il proprio Paese - ha sopportato il peso, affrontato le difficoltà e pagato il prezzo dell'appello di JFK.

La classe del 1967 ha avuto un ruolo unico e importante nella storia delle forze armate statunitensi degli ultimi quarant'anni. La classe del 1967 contava 583 diplomati. In Vietnam e nel Sud-Est asiatico, dal 1968 al 1970, ha perso 29 vite umane - tra le più alte tra i diplomati di West Point che hanno prestato servizio in guerra. Molti membri della classe sono stati feriti e molti soffrono ancora per quelle ferite. I membri di questa classe hanno ricevuto oltre 350 riconoscimenti al valore, tra cui tre Distinguished Service Crosses, il secondo premio più alto della nazione dopo la Medaglia d'Onore del Congresso.

Inoltre, i membri della Classe hanno prestato servizio per molti anni all'estero, in ogni parte del mondo. È stata determinante nella ricostruzione dell'Esercito nell'era post-Vietnam, dal 1975 al 1985, e i suoi membri hanno guidato l'Esercito che ha avuto successo nei conflitti a Panama e nella prima Guerra del Golfo. La Classe del 1967 ha prodotto 19 Ufficiali Generali, ha ricoperto numerose altre posizioni governative di alto livello all'indomani dell'11 settembre, tra cui quella di Segretario dell'Esercito, e ha inizialmente guidato la "Guerra contro il Terrore" in Iraq e Afghanistan.

In effetti, il motto della classe, "Nessuno supererà la classe 67", è diventato la sfida che la classe si è posta per misurare il suo servizio alla nazione e i suoi risultati come parte dell'illustre "Lunga linea grigia" di diplomati dell'accademia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692183649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri e folli: Come i leader americani hanno perso la guerra del Vietnam e perché è ancora...
Warriors and Fools non è solo un altro libro...
Guerrieri e folli: Come i leader americani hanno perso la guerra del Vietnam e perché è ancora importante - Warriors and Fools: How America's Leaders Lost the Vietnam War and Why It Still Matters
Nessuno lo supererà: Una storia di quattro decenni di servizio e sacrificio della classe di West...
È la storia dei quattro decenni di servizio e...
Nessuno lo supererà: Una storia di quattro decenni di servizio e sacrificio della classe di West Point del 1967 - None Will Surpass: A Story of the Four Decade Service and Sacrifice of the West Point Class of 1967

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)