Nessuno ha più amore di questo...: Perché ricordiamo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nessuno ha più amore di questo...: Perché ricordiamo (Warren Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Warren Robinson, “No One Has More Love Than This... Why We Remember” (Nessuno ha più amore di questo... perché ricordiamo), offre un racconto toccante della sua esperienza di veterano del Vietnam. Il libro non è solo un racconto personale, ma anche un tributo ai commilitoni e una riflessione storica sulla guerra del Vietnam, che sottolinea i legami emotivi tra i soldati e i sacrifici compiuti durante il conflitto.

Vantaggi:

L'autore fornisce riflessioni autentiche basate sull'esperienza personale, onora i commilitoni con omaggi biografici e include un contesto storico che illumina i lettori sulla guerra del Vietnam. L'uso di manufatti e immagini aumenta l'impatto emotivo della narrazione. Il libro sottolinea i temi dell'amore e del sacrificio, rendendolo una lettura significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere necessario approfondire il testo per apprezzare appieno il contesto storico e le riflessioni personali. Inoltre, nelle discussioni moderne sulla guerra potrebbe esserci un senso di compiacimento che il libro critica e che per alcuni potrebbe risultare fuori luogo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No One Has More Love Than This...: Why We Remember

Contenuto del libro:

La storia dei veterani del Vietnam e il motivo per cui questi ragazzi apparentemente ordinari furono motivati a raggiungere le vette del coraggio e del valore per nessun altro motivo se non quello di venire in aiuto di un amico in difficoltà. Ciò che vale la pena ricordare della guerra sono i guerrieri e quanto si amavano.

Questi uomini non avrebbero barattato la loro vita con tutto l'oro del mondo, ma avrebbero lasciato una posizione di sicurezza, ignorando il pericolo per se stessi e sarebbero accorsi al fianco di un compagno caduto in difficoltà per nessun altro motivo se non quello di venire in aiuto di un amico. Solo l'amore può motivare gli uomini a rischiare disinteressatamente la propria vita per aiutare a salvare un amico. Questo libro vi porterà al fianco di un veterano nel suo personale viaggio verso, attraverso e di nuovo a casa dal Vietnam nel 1969.

Il libro vi farà ridere e a volte piangere mentre sarete coinvolti nella narrazione. Il libro è un tributo al valore, all'onore e al coraggio dei soldati del Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087869377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte aspetta al deposito - Death Waits At The Depot
Questa è la storia vera di due giovani della frontiera della Georgia che si incontrano per caso per la prima...
La morte aspetta al deposito - Death Waits At The Depot
Nessuno ha più amore di questo...: Perché ricordiamo - No One Has More Love Than This...: Why We...
La storia dei veterani del Vietnam e il motivo per...
Nessuno ha più amore di questo...: Perché ricordiamo - No One Has More Love Than This...: Why We Remember
Nessuno ha più amore di questo...: Perché ricordiamo - No One Has More Love Than This...: Why We...
Il libro è un resoconto oculare dell'esperienza di...
Nessuno ha più amore di questo...: Perché ricordiamo - No One Has More Love Than This...: Why We Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)