Nessuno è qui tranne tutti noi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nessuno è qui tranne tutti noi (Ramona Ausubel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nessuno è qui tranne tutti noi” di Ramona Ausubel suscita forti opinioni tra i lettori. È lodato per la sua bella prosa, la narrazione fantasiosa e i temi profondi della fede, dell'identità e della comunità, in particolare nel contesto della Seconda guerra mondiale. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano difficile da leggere a causa del suo stile narrativo non convenzionale e della trama incerta.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come splendida e lirica, che offre profonde intuizioni sull'amore, la perdita e il potere della narrazione. Molti lettori apprezzano la prospettiva unica su un periodo storico e la risonanza emotiva dei personaggi e della loro situazione. I temi della fede e dell'immaginazione di fronte alle avversità sono avvincenti e commoventi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire, con una narrazione incerta e uno stile di scrittura non convenzionale che non piace a tutti. Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama non fosse ben sviluppata e alcuni lo hanno descritto come deprimente o difficile da finire.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No One Is Here Except All of Us

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di Sons and Daughters of Ease and Plenty e della raccolta di racconti Awayland, di prossima pubblicazione. Nel 1939, le famiglie di un remoto villaggio ebraico in Romania sentono la guerra avvicinarsi a loro.

La loro tribù si è spostata e fuggita per migliaia di anni - attraverso oceani, deserti e montagne - ma ora sembra che non ci sia un altro posto dove andare. Il pericolo è imminente in ogni direzione, ma il territorio dell'immaginazione e della fede è illimitato. Su suggerimento di una ragazzina di undici anni e di un misterioso sconosciuto che si è arenato sulla riva del fiume, gli abitanti del villaggio decidono di reinventare il mondo: negare ogni rapporto con il conosciuto e ripartire da zero.

Il destino non è scritto. Il tempo e la storia sono dimenticati.

Vengono riassegnati lavori, mariti, un figlio. E per anni la speranza è illimitata. Ma il mondo reale continua a svolgersi accanto a quello immaginato, finendo per superarlo, e presto la nostra narratrice - la ragazza, diventata una giovane madre - deve fuggire dal suo villaggio, spostarsi da un mondo all'altro, per ritrovare suo marito e salvare i suoi figli, e spingerli verso un futuro reale e pieno di speranza.

Una storia ammaliante, fantasiosa e stimolante sulla grandezza di essere vivi come individui, come membri di una tribù e come partecipanti alla storia, No One Is Here Except All Of Us esplora il modo in cui usiamo la narrazione per sopravvivere e dare forma alle nostre verità. Segna l'arrivo di un nuovo importante talento letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594486494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla nascita - A Guide to Being Born
Ricorda Aimee Bender e Karen Russell, dall'autrice della raccolta di prossima pubblicazione Awayland - un libro di storie avvincenti...
Guida alla nascita - A Guide to Being Born
Figli e figlie del benessere e dell'abbondanza - Sons and Daughters of Ease and Plenty
"Un racconto tempestivo e sofisticato (che) esplora ciò che accade...
Figli e figlie del benessere e dell'abbondanza - Sons and Daughters of Ease and Plenty
L'ultimo animale - The Last Animal
"Intelligente e leggibilissimo... è sia una storia d'avventura estremamente divertente che una meditazione su cosa significhi amare i propri...
L'ultimo animale - The Last Animal
Nessuno è qui tranne tutti noi - No One Is Here Except All of Us
Dalla pluripremiata autrice di Sons and Daughters of Ease and Plenty e della raccolta di racconti...
Nessuno è qui tranne tutti noi - No One Is Here Except All of Us
L'ultimo animale - The Last Animal
BUKU TERLARIS NASIONAL“Cerdas dan sangat mudah dibaca ... kisah petualangan yang sangat menghibur sekaligus renungan tentang apa artinya...
L'ultimo animale - The Last Animal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)