Nessuno conosce i problemi che ho visto: La vita emotiva delle donne nere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nessuno conosce i problemi che ho visto: La vita emotiva delle donne nere (Inger Burnett-Zeigler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 365 voti.

Titolo originale:

Nobody Knows the Trouble I've Seen: The Emotional Lives of Black Women

Contenuto del libro:

Le donne nere sono belle, intelligenti e capaci, ma soprattutto sono forti". La dottoressa Inger Burnett-Zeigler, stimata psicologa clinica, elogia la forza delle donne, esplorando al contempo il modo in cui i traumi e le avversità hanno portato a un profondo dolore emotivo e hanno plasmato il loro modo di camminare nel mondo.

La forza delle donne nere è intimamente legata alla loro sofferenza non riconosciuta. Si stima che otto su dieci abbiano subito una qualche forma di trauma: abusi sessuali, abusi domestici, povertà, abbandono dell'infanzia, vittime/testimoni di violenza e confronto regolare con razzismo e sessismo. Nobody Knows the Trouble I've Seen" (Nessuno conosce i problemi che ho visto) dimostra che il trauma ha spesso un impatto sul benessere mentale e fisico. Può contribuire a stress, ansia, PTSD e depressione. Se non affrontato, può portare a ipertensione, diabete, malattie cardiache, iperalimentazione, abuso di alcol e droghe e altri problemi di salute cronici.

La dottoressa Burnett-Zeigler spiega che l'immagine della donna nera forte non tiene conto dell'urgenza dei bisogni delle donne nere, che devono essere identificati per condurre una vita abbondante. Questa immagine interferisce con le sue relazioni e con la sua capacità di funzionare giorno per giorno. Attraverso la mindfulness e la cura compassionevole di sé, la psicologa offre metodi per stabilire una forza autentica dall'interno.

Questa guida informativa alla guarigione cambia la vita, mostrando alle donne nere come dare priorità a se stesse e trovare le gioie quotidiane nell'autostima, oltre a scoprire la pienezza e la bellezza della propria forza e vulnerabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062959836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuno conosce i problemi che ho visto: La vita emotiva delle donne nere - Nobody Knows the Trouble...
Le donne nere sono belle, intelligenti e capaci,...
Nessuno conosce i problemi che ho visto: La vita emotiva delle donne nere - Nobody Knows the Trouble I've Seen: The Emotional Lives of Black Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)