Nessuno che conosci

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nessuno che conosci (Michelle Richmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “No One You Know” di Michelle Richmond racconta la storia di Ellie, alle prese con l'omicidio irrisolto di sua sorella Lila, un genio della matematica. Nel corso della narrazione, Ellie scopre verità nascoste sulla sua famiglia e sulle circostanze della morte di Lila, esplorando allo stesso tempo i temi del dolore, delle relazioni e della natura della conoscenza, in particolare quella matematica. Il libro è descritto come un mistero e un dramma familiare, che intreccia un ricco sviluppo dei personaggi e intuizioni illuminanti.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, stile di scrittura coinvolgente, esplorazione intrigante delle dinamiche familiari, temi che fanno riflettere e un'interessante miscela di mistero e matematica che molti lettori hanno trovato incantevole. Molti recensori hanno sottolineato la profondità emotiva della storia e la capacità di Richmond di tenere impegnati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la scrittura eccessivamente dettagliata, in particolare per quanto riguarda argomenti come il caffè e la matematica, che sminuiscono la storia centrale e portano a una mancanza di suspense. Alcuni recensori hanno espresso la loro delusione per la capacità del libro di soddisfare le loro aspettative, soprattutto rispetto al precedente lavoro di Richmond “L'anno della nebbia”. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la risoluzione della trama non fosse molto sorprendente.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No One You Know

Contenuto del libro:

Per tutta la vita Ellie Enderlin è stata conosciuta come la sorella di Lila...

fino al giorno in cui Lila, una delle migliori studentesse di matematica a Stanford, è stata uccisa e la forma della loro famiglia è cambiata per sempre. Vent'anni dopo, Ellie è un'acquirente professionista di caffè che non ha mai messo radici.

Quando, in un incontro casuale, entra in possesso del quaderno che Lila portava sempre con sé, Ellie torna a casa per scoprire finalmente la verità sulla morte della sorella, una ricerca che la condurrà all'amante segreto di Lila, ai motivi e al destino di un uomo che ha approfittato del dolore della loro famiglia e, infine, ai segreti più profondi che anche le sorelle si nascondono. Dall'autrice del bestseller L'anno della nebbia (“Altamente raccomandato ai fan di autori come Jodi Picoult e Jacquelyn Mitchard” - recensione stellata del Library Journal), questo è un avvincente dramma familiare sulla perdita, sull'amore e sul modo in cui la speranza ridefinisce le nostre vite - un romanzo allo stesso tempo straziante, provocatorio e impossibile da mettere giù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385340144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patto matrimoniale - Il thriller bestseller per i fan di THE COUPLE NEXT DOOR (La coppia della porta...
IL NUOVO THRILLER DEL CLUB DEL LIBRO DI RICHARD &...
Patto matrimoniale - Il thriller bestseller per i fan di THE COUPLE NEXT DOOR (La coppia della porta accanto) - Marriage Pact - The bestselling thriller for fans of THE COUPLE NEXT DOOR
Nessuno che conosci - No One You Know
Ellie Enderlin ha trascorso la maggior parte della sua infanzia nell'ombra della sorella. Lila era la figlia buona, un genio della...
Nessuno che conosci - No One You Know
Il test delle meraviglie - The Wonder Test
L'autrice del bestseller del New York Times Michelle Richmond presenta una nuova protagonista, l'agente dell'FBI Lina...
Il test delle meraviglie - The Wonder Test
Nessuno che conosci - No One You Know
Per tutta la vita Ellie Enderlin è stata conosciuta come la sorella di Lila... fino al giorno in cui Lila, una delle migliori...
Nessuno che conosci - No One You Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)