Nessuna via d'uscita

Nessuna via d'uscita (Lee Flandreau)

Titolo originale:

No Way Out

Contenuto del libro:

Fin dalla più tenera età, Lee Flandreau ha nutrito una curiosità per gli animali e le foreste. È cresciuto in una fattoria dell'Ohio dove si occupava di cavalli, bovini, polli e collezionava serpenti. Il suo amore per gli animali e per i boschi si sarebbe tradotto in viaggi in luoghi esotici.

Dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Terra presso l'Università di Miami, che ha frequentato con una borsa di studio per il football e il baseball, ha trascorso tutta la sua carriera presso un produttore di attrezzature industriali. Negli ultimi vent'anni, responsabile di tutte le operazioni internazionali, ha viaggiato in tutti i Paesi industriali del mondo. Nel 1990, anno in cui si è svolta questa storia vera, aveva fatto sette safari in Africa e li aveva amati tutti. Da allora ne ha fatti altri tre.

Anche l'Amazzonia e le sue vaste incognite hanno attirato il suo senso dell'avventura. Trovò un amico con lo stesso fascino e Bill e Lee studiarono un tour fluviale privato dell'Amazzonia, che sarebbe iniziato a Puerto Maldonado, in Perù, una città che si trovava su poche mappe.

Ma, una volta arrivati lì, l'avventura si è trasformata rapidamente in timore e dubbi sul fatto che avrebbero rivisto la civiltà. Nulla di ciò che si aspettavano quando hanno prenotato il viaggio si è materializzato: La grande e comoda barca descritta dal direttore del tour si è rivelata solo un'angusta canoa peke-peke aperta, senza spazio per riporre le provviste di due settimane. Il punto di partenza non aveva elettricità, né telefoni, né persone che parlavano inglese. Il capitano e la guida raccomandata non parlavano una lingua comprensibile. Nel bel mezzo della giungla, a una settimana dall'inizio del viaggio, il capitano ignorò le richieste di Lee di tornare al punto di partenza. In tutto questo, il senso dell'umorismo di Lee fece sembrare il loro dilemma quasi comico. Ma non riuscì a salvarli.

Sarebbero mai tornati a Puerto Maldonado? Anche se ci fossero riusciti, avrebbero mai trovato la civiltà quando non esistevano strade e la pista d'atterraggio scavata nella giungla non offriva voli di linea? La domanda più preoccupante: Ci arrenderemo al nostro destino, non trovando alcuna via d'uscita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604521856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna via d'uscita - No Way Out
Fin dalla più tenera età, Lee Flandreau ha nutrito una curiosità per gli animali e le foreste. È cresciuto in una fattoria dell'Ohio dove si...
Nessuna via d'uscita - No Way Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)