Nessuna religione richiesta: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nessuna religione richiesta: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura. (Patrick Nachtigall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela accattivante di riflessioni autobiografiche e discussioni profonde sulla fede e la religione, arricchite dalle diverse esperienze internazionali dell'autore. I lettori trovano l'umorismo e la vulnerabilità dell'autrice avvincenti, che rendono la lettura piacevole e stimolante.

Vantaggi:

Riflessioni sulla fede acute e coinvolgenti, scrittura umoristica, ricca prospettiva internazionale, equilibrio tra temi complessi e leggerezza, narrazione onesta e vulnerabile, adatto a un pubblico ampio, piacevole per più letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo provocatori o a volte pesanti, ma questo è generalmente mitigato dall'approccio spiritoso dell'autore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Religion Required: A Memoir of Faith, Doubt, Chocolate Milk, and Untimely Death: A Memoir of Faith, Doubt, Chocolate Milk, and Untimely D

Contenuto del libro:

Un sopravvissuto a un campo di internamento giapponese, la prima persona ad attraversare l'Atlantico in kayak e un parapendista che si è lanciato dall'Everest durante una tempesta di neve.

Nessuna di queste persone o cose ha nulla a che fare con Patrick Nachtigall, eppure egli ha la sfacciata audacia di scrivere le sue memorie personali.

Raramente si trovano libri sulla spiritualità e la religione così divertenti e penetranti come quello di Patrick Nachtigall No Religion Required: Da un orfanotrofio in Costa Rica a un lebbrosario nella Cina rurale, questa è l'esilarante storia vera di un pellegrino religioso che viaggia da una vita e che lotta con le strane e profonde affermazioni di buddismo, taoismo, ebraismo, induismo, islam e cristianesimo. Adottato da missionari cristiani da neonato in America centrale e desideroso di seguire le loro orme nella Cina rurale, Patrick trasforma il suo libro di memorie in un'esplorazione del lato oscuro della religione istituzionale e di come essa si affianchi all'infinita ricerca di realizzazione spirituale dell'umanità. Patrick utilizza la competenza accademica, l'esperienza personale e l'umorismo per riesaminare il ruolo che la religione ha svolto nel corso della storia e nelle varie culture.

Dotate di un dono per la narrazione e di gambe tremendamente attraenti, le varie storie vere e intime della vita di Patrick pongono a tutti noi domande più grandi: "Perché crediamo nel soprannaturale? "Perché le religioni possono diventare così facilmente velenose? "Come le religioni affrontano il lato oscuro della vita e la sofferenza? "E anche "Come le religioni ci ispirano a fare del bene". Nel corso delle sue varie disavventure in giro per il mondo, si pone la domanda se le religioni siano necessarie nel XXI secolo. La religione è qualcosa che abbiamo superato? Causa più problemi di quanti ne risolva? C'è spazio sia per la scienza che per la religione?

Mentre molte memorie spirituali sono aride, difficili da raccontare e non riescono a mettere in discussione i presupposti religiosi dell'autore, No Religion Required fornisce un esame onesto e trasparente delle nozioni preconcette dell'autore sulla religione, la spiritualità e le credenze cristiane con cui è stato cresciuto. Avvalendosi della sua esperienza in oltre 80 Paesi e avendo vissuto e lavorato in 5 continenti, Patrick è qualificato in modo unico per porre le domande che più tormentano l'umanità nel nostro mondo sempre più secolare e tecnologicamente dipendente. No Religion Required promette di essere uno dei libri più illuminanti che possiate mai leggere, sia che siate religiosi, agnostici, atei o semplicemente spirituali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735477701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna religione richiesta: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura: Memorie...
Un sopravvissuto a un campo di internamento...
Nessuna religione richiesta: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura. - No Religion Required: A Memoir of Faith, Doubt, Chocolate Milk, and Untimely Death: A Memoir of Faith, Doubt, Chocolate Milk, and Untimely D
Nessuna religione richiesta: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura: Memorie...
Un sopravvissuto a un campo di internamento...
Nessuna religione richiesta: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura: Memorie di fede, dubbi, latte al cioccolato e morte prematura. - No Religion Required: A Memoir of Faith, Doubt, Chocolate Milk, and Untimely Death: A Memoir of Faith, Doubt, Chocolate Milk, and Untimely D
Mosaico - Mosaic
Un movimento cristiano nato nel XIX secolo ha ancora un futuro? Patrick Nachtigall intraprende un viaggio per vedere come la Chiesa di Dio (sede di Anderson, IN) sta...
Mosaico - Mosaic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)