Nessuna parola per il tempo: La via degli Algonchini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nessuna parola per il tempo: La via degli Algonchini (Evan Pritchard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Word for Time”, di Evan Pritchard, offre storie interessanti che riconnettono i lettori con le prospettive indigene sul vivere in armonia con la Terra, attingendo all'eredità Micmac dell'autore. I racconti sottolineano l'importanza di rispettare la natura, la lingua e la saggezza tradizionale, evidenziando gli insegnamenti tratti dalle missioni di visione e dai rituali. I lettori trovano il libro utile per la consapevolezza del nostro rapporto con la Terra e ne apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro fornisce approfondimenti sulla saggezza indigena, incoraggia un rapporto armonioso con la Terra, presenta storie significative e ben scritte, rispetta l'importanza del linguaggio e ispira i lettori a riflettere sulla propria vita. È considerato una risorsa vitale per la comprensione delle prospettive tradizionali ed è apprezzato da coloro che lo possiedono.

Svantaggi:

Le recensioni non mettono in evidenza specifici svantaggi, ma si potrebbe dedurre che alcuni lettori potrebbero non impegnarsi appieno con le prospettive indigene se non le conoscono, il che potrebbe influenzare il loro legame con il materiale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Word for Time: The Way of the Algonquin

Contenuto del libro:

Un discendente degli Algonchini esplora un mondo che sta rapidamente scomparendo, in cui non esiste una parola per il tempo e la vita si muove con i ritmi della natura: il mondo degli Indiani Algonchini.

Uno dei gruppi linguistici più vasti e diversificati del mondo, le nazioni e le tribù che si riconoscono sotto il titolo di "Algonchini" occupavano un tempo la maggior parte degli Stati Uniti nordorientali, dal fiume Mississippi all'Oceano Atlantico, e gran parte del Canada meridionale. La loro influenza sulla cultura e sulla storia del Nord America è stata immensa.

In "No Word for Time" condividiamo il mondo algonchino e sperimentiamo con l'autore una capanna sudatoria, una ricerca di visioni, danze cerimoniali e i saggi insegnamenti degli anziani algonchini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937462017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna parola per il tempo: La via degli Algonchini - No Word for Time: The Way of the...
Un discendente degli Algonchini esplora un mondo che sta...
Nessuna parola per il tempo: La via degli Algonchini - No Word for Time: The Way of the Algonquin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)