Nessuna montagna è troppo alta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nessuna montagna è troppo alta (Juleen Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio alpinistico del dottor Kumaran Rasappan e la sua crescita personale, facendo paragoni con il “Progetto possibile” di Nirmal Purja, ma offrendo una prospettiva più umana e vulnerabile. Il film sottolinea le lezioni di vita apprese attraverso l'arrampicata e le sfide personali affrontate lungo il percorso.

Vantaggi:

La narrazione è umana e relazionabile, e mette in luce la compassione e l'umiltà del dottor Rasappan. La narrazione è vivida e fornisce resoconti dettagliati delle sue esperienze. I lettori si sentono affascinati e coinvolti, con approfondimenti sulla comunità alpinistica e sui suoi valori di perseveranza e amicizia. La scrittura è di alta qualità e i link alla fine del libro arricchiscono l'esperienza.

Svantaggi:

Nonostante il paragone con “Project Possible”, alcuni lettori potrebbero trovare il libro privo dell'atletismo estremo e della spettacolarità associati a quella storia. Potrebbe non piacere a chi non è interessato all'alpinismo o alla cultura dell'Asia meridionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Mountain Too High

Contenuto del libro:

Una gita scolastica nel Nepal rurale, quando Kumaran Rasappan aveva 15 anni, gli ha fatto intravedere per la prima volta l'Everest e lo ha lanciato in un viaggio avventuroso che lo avrebbe portato su oltre 20 montagne, dalla natura selvaggia del Kilimanjaro ai ghiacciai ghiacciati del Sichuan e infine sul tetto del mondo, l'Everest.

Il dottor Kumaran racconta la storia del suo straordinario viaggio da protetto di Singapore ad avventuriero, medico e umanitario. Lungo il percorso, ha assistito alla morte, ha sperimentato le valanghe, è sopravvissuto ai terremoti e ha fatto scoperte sorprendenti sulla tenacia dello spirito umano, sulla natura del successo e del fallimento e sulla bellezza delle diverse culture.

La lezione più grande che il suo viaggio gli ha insegnato è che il successo e il fallimento di una persona non possono essere definiti dagli altri. Ognuno di noi ha la propria montagna da scalare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814828413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna montagna è troppo alta - No Mountain Too High
Una gita scolastica nel Nepal rurale, quando Kumaran Rasappan aveva 15 anni, gli ha fatto intravedere per...
Nessuna montagna è troppo alta - No Mountain Too High

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)