Punteggio:
Il libro esplora le relazioni familiari con gentilezza e compassione, incoraggiando discussioni aperte su argomenti spesso difficili. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato illuminante e stimolante, alcuni hanno ritenuto che alcune sezioni mancassero di profondità.
Vantaggi:⬤ Esplorazione gentile e riflessiva delle relazioni familiari
⬤ incoraggia discussioni aperte
⬤ ben scritto e facile da leggere
⬤ fornisce approfondimenti su argomenti poco discussi
⬤ messaggio compassionevole e pieno di speranza.
Alcuni capitoli sono brevi e mancano di ricerche sufficienti; alcuni argomenti sembrano incompleti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
No Family Is Perfect: A Guide to Embracing the Messy Reality
Un libro meravigliosamente ottimista e originale... Senza dubbio sarà estremamente rassicurante per i lettori e ognuno troverà qualche chicca che gli sarà utile" Professoressa Susan Golombok.
Utile per chiunque sia interessato a saperne di più sulla propria famiglia. Lo consiglio vivamente" Dr. Joshua Coleman.
La ricercatrice sulla famiglia Lucy Blake smonta le nostre aspettative sulla famiglia e ci mostra come abbracciare la disordinata e bellissima realtà.
Cosa rende un buon genitore?
Le relazioni tra fratelli possono sopravvivere fino all'età adulta?
L'amore all'interno di una famiglia deve essere davvero incondizionato?
Ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo abbiate imparato a conoscere la famiglia, è probabile che abbiate risposte incrollabili a queste domande. In questo nuovo libro rivelatore, la ricercatrice familiare Lucy Blake dimostra che, qualunque siano le vostre ipotesi, sono quasi certamente sbagliate e probabilmente stanno danneggiando le vostre relazioni più strette.
Blake analizza come le aspettative che abbiamo influenzano e addirittura ostacolano le nostre interazioni con genitori, fratelli, parenti e figli. Basandosi sulla sua esperienza di interviste a centinaia di membri di famiglie di ogni provenienza, esplora queste idee irrealistiche, espone la verità di ciò che una famiglia è realmente e spiega come possiamo comprendere e apprezzare meglio quella che abbiamo.
Nessuna famiglia è perfetta è un esame affascinante della realtà disordinata e bellissima della vita familiare e uno sguardo su come possiamo cambiare in meglio le nostre convinzioni sulla famiglia e forse anche goderci il Natale.
"Fornisce un contesto nuovo per esplorare le questioni che ci impegnano per tutta la vita... Nessuna famiglia è perfetta cambierà il nostro modo di pensare e scrivere sulle famiglie".
Terri Apter, autrice di Madri difficili e Il nodo delle sorelle.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)