Punteggio:
Il libro “No Cure for the Dead” segue Florence Nightingale mentre intraprende la carriera di infermiera e si trova coinvolta in un mistero di omicidio nell'ospedale in cui lavora. Questo giallo storico introduce i lettori a un personaggio complesso e fornisce approfondimenti sui primi tempi dell'assistenza infermieristica. La narrazione combina fatti storici e finzione, rendendo la lettura avvincente e incentrata sullo sviluppo dei personaggi e sugli intrighi.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per il mistero coinvolgente e ben strutturato, per i personaggi interessanti e per l'equilibrio tra dettagli storici e finzione. Molti hanno apprezzato il ritratto di Florence Nightingale come detective e la trama ben congegnata che li ha tenuti inchiodati fino alla fine. Anche lo stile di scrittura è stato giudicato piacevole e facile da seguire.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato alcune imprecisioni o incongruenze storiche, come le discrepanze nell'anno di nascita di Florence. Alcune recensioni hanno menzionato dettagli grafici inquietanti relativi a procedure mediche e comportamenti dei personaggi che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la determinazione di Florence a risolvere il mistero da sola fosse poco realistica e che il ritmo potesse a volte sembrare troppo dipendente dall'espansione delle sottotrame.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
No Cure for the Dead: A Florence Nightingale Mystery
Quando una giovane infermiera muore durante il suo turno di guardia, Florence Nightingale deve scoprire i segreti più nascosti che qualcuno ucciderebbe per tenere sepolti.
È il 1853. La Signora della Lampada Florence Nightingale ha appena accettato l'incarico di sovrintendente dello Stabilimento per donne gentili durante malattie temporanee di Londra. Ha appena avuto il tempo di imparare i nomi delle infermiere a lei affidate, quando improvvisamente ne trova una appesa nella biblioteca dello stabilimento. Il suo nome era infermiera Bellamy.
Il coraggio di Florence è messo alla prova dal duplice obiettivo di preservare la poca reputazione del suo ospedale e di assicurare alla giustizia l'assassino dell'infermiera Bellamy. I suoi sforzi vengono accolti con nasi all'insù e sguardi distratti, fatta eccezione per il suo caro amico e sostenitore alla Camera dei Comuni, Sidney Herbert. Mentre Florence scava più a fondo, però, la sua attenzione si rivolge a uno degli investitori dell'ospedale e improvvisamente Sidney diventa riluttante ad aiutarla.
Con l'unica persona su cui contare, Florence deve capire cosa c'entri la morte di una giovane infermiera sconosciuta e non descritta con le cospirazioni che si nascondono ai più alti livelli del governo prima di essere messa a tacere anche lei.
Per i fan di Anne Perry e Laurie R. King arriva No Cure for the Dead, il ricco e avvincente debutto della serie di Christine Trent.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)