Nessuna collina è troppo alta per uno scalatore: Ricordi di Montevallo, Alabama

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nessuna collina è troppo alta per uno scalatore: Ricordi di Montevallo, Alabama (Mike Mahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Memories of Montevallo” è molto apprezzato dai lettori, in particolare da quelli che hanno legami con la città. Cattura l'essenza della vita di una piccola città e richiama la nostalgia di chi ha familiarità con Montevallo, in Alabama. I recensori lodano la capacità dell'autore di evocare ricordi e ritrarre le esperienze di vari individui in modo accorato.

Vantaggi:

Molto divertente, evoca la nostalgia dei residenti di Montevallo, è ben scritto, cattura il cuore della vita di una piccola città e mette in mostra le diverse esperienze di vita dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non capire il contenuto se non hanno familiarità con Montevallo o con la vita di una piccola città.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Hill Too High for a Stepper: Memories of Montevallo, Alabama

Contenuto del libro:

Nato durante la Grande Depressione, Mike Mahan è stato per molti versi un ragazzo molto fortunato. I suoi genitori, un barbiere e un'estetista, possedevano un negozio e una casa di proprietà, che fornivano sempre cibo, vestiti e calore in abbondanza.

No Hill Too High for a Stepper non è quindi la solita storia di lotta economica o familiare, ma piuttosto una celebrazione della vita a Montevallo, in Alabama, negli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta. Dipinge eccellenti ritratti di genitori insolitamente solidali e di altri membri della famiglia e della città, creando un senso dettagliato della vita di una piccola città durante questo periodo.

Al centro di questo libro c'è la rappresentazione coinvolgente di un bambino e di un adolescente incontenibile che si avvicinava a tutta la vita con un grande senso di meraviglia e che intendeva viverla al massimo. Nel corso delle memorie, il lettore si rende conto della ricchezza di questa vita e dell'orgoglio con cui Mahan la ricorda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603063579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna collina è troppo alta per uno scalatore: Ricordi di Montevallo, Alabama - No Hill Too High...
Nato durante la Grande Depressione, Mike Mahan è...
Nessuna collina è troppo alta per uno scalatore: Ricordi di Montevallo, Alabama - No Hill Too High for a Stepper: Memories of Montevallo, Alabama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)