Nessuna casa duratura: Un anno nella natura selvaggia del Paraguay

Punteggio:   (3,3 su 5)

Nessuna casa duratura: Un anno nella natura selvaggia del Paraguay (Emmy Barth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico illuminante della comunità Bruderhof, evidenziando le sue lotte e i suoi viaggi. È arricchito da testi descrittivi e fotografie che migliorano la comprensione delle esperienze delle persone.

Vantaggi:

Il libro è ricco di informazioni e offre preziosi spunti di riflessione sul gruppo Bruderhof. Le fotografie sono impressionanti e aggiungono un tocco personale alla narrazione. La qualità descrittiva della scrittura aiuta i lettori a visualizzare le sfide affrontate dalla comunità, rendendola coinvolgente.

Svantaggi:

Il libro fornisce un'ampia panoramica della comunità Bruderhof, che potrebbe far desiderare ai lettori storie più approfondite sulle singole famiglie piuttosto che una visione generale del gruppo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Lasting Home: A Year in the Paraguayan Wilderness

Contenuto del libro:

È l'estate del 1940. Mentre le armate di Hitler trasformano l'Europa continentale in un cimitero di massa, la sua temuta Luftwaffe fa piovere bombe sull'Inghilterra.

Nel frattempo, tra le verdi colline delle Cotswolds, è stato scoperto un nido di "stranieri nemici": il Bruderhof, una comunità cristiana composta da rifugiati tedeschi, olandesi e svizzeri e da un numero crescente di pacifisti inglesi. Fuggiti dalla Germania nazista per sfuggire alle persecuzioni, i Bruderhof erano stati inizialmente accolti con favore in Inghilterra. Ora, nel pieno della battaglia d'Inghilterra, è temuto.

Vengono imposti coprifuoco e restrizioni di viaggio, appaiono articoli di giornale sgradevoli e i patrioti locali iniziano un boicottaggio. Determinato a rimanere unito come testimone di pace in un mondo devastato dalla guerra, il piccolo gruppo di 300 persone - metà delle quali neonati e bambini piccoli - cerca una nuova casa.

Nessun Paese in Europa o in Nord America li accoglie. Così attraversano l'Atlantico, infestato dai sottomarini, per raggiungere le giungle del Paraguay...

In questa avvincente storia di fede messa alla prova dalle avversità, Emmy Barth ci fa ascoltare direttamente le lettere e i diari delle madri, dei padri e dei figli coinvolti. Particolarmente eloquenti sono le voci delle donne che affrontano l'avventura e la tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874869453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna casa duratura: Un anno nella natura selvaggia del Paraguay - No Lasting Home: A Year in the...
È l'estate del 1940. Mentre le armate di Hitler...
Nessuna casa duratura: Un anno nella natura selvaggia del Paraguay - No Lasting Home: A Year in the Paraguayan Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)