Nessuna casa da chiamare casa mia: Amore, famiglia e altre trasgressioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nessuna casa da chiamare casa mia: Amore, famiglia e altre trasgressioni (Ryan Berg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No House to Call My Home” (Nessuna casa da chiamare casa) di Ryan Berg è un resoconto toccante e avvincente delle difficoltà affrontate dai giovani LGBTQ nel sistema di affidamento. I lettori esprimono una serie di emozioni nel corso del libro, sentendosi dotati di conoscenze sulle sfide che questi giovani devono affrontare e onorando al contempo la loro resilienza e il loro spirito. Il libro combina la narrazione con l'educazione, creando una narrazione importante che fa luce sull'intersezione tra razza, sessualità e povertà nel contesto dell'affidamento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e di grande impatto emotivo. I lettori lo descrivono come illuminante, informativo e necessario per comprendere la situazione dei giovani LGBTQ. La narrazione compassionevole di Berg fornisce approfondimenti sulle loro vite ed esperienze, offrendo al contempo speranza e potenziale di cambiamento. Non si tratta solo di un libro di memorie, ma anche di un invito all'azione per i lettori, affinché si impegnino su questi temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è eccessivamente triste e non fornisce soluzioni facili, in quanto ritrae le dure realtà affrontate dai giovani senza una conclusione netta. Si accenna al desiderio di una discussione più riflessiva sulle possibili soluzioni ai problemi sistemici evidenziati nelle storie, e si avverte che il contenuto può essere emotivamente pesante.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No House to Call My Home: Love, Family, and Other Transgressions

Contenuto del libro:

In questo romanzo d'esordio, Ryan Berg immerge i lettori nel mondo grintoso, pericoloso e scioccantemente poco raccontato degli adolescenti LGBTQ senza fissa dimora di New York. Come assistente sociale in una casa famiglia per adolescenti LGBTQ diseredati, Berg è stato testimone delle lotte, delle paure e delle ambizioni di questi giovani disconnessi che hanno resistito all'attrazione della strada, barcollando tra distruzione e sopravvivenza.

Concentrandosi sulle vite e sugli amori di otto giovani indimenticabili, No House to Call My Home ripercorre i loro sforzi per allontanarsi dal pericoloso lavoro sessuale e dai cicli di abuso di droghe e alcol e, nel processo, per guarire da anni di traumi. Dal fervido desiderio di stabilità di Bella all'irrefrenabile sogno di celebrità di Christina, fino ai continui sforzi di Benny per trovare qualcuno che lo ami, Berg scopre le vite reali che si celano dietro le strazianti statistiche: più di 4.000 giovani sono senza casa a New York City, il 43% dei quali si identifica come LGBTQ.

Attraverso queste storie, Berg ci costringe a ripensare al modo in cui definiamo il privilegio, l'identità, l'amore e la famiglia. Al di là delle lacrime, delle spacconate e delle bravate, Berg rivela la forza che permette loro di andare avanti: l'incontenibile speranza dei giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568585680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna casa da chiamare casa mia: Amore, famiglia e altre trasgressioni - No House to Call My Home:...
In questo romanzo d'esordio, Ryan Berg immerge i...
Nessuna casa da chiamare casa mia: Amore, famiglia e altre trasgressioni - No House to Call My Home: Love, Family, and Other Transgressions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)