Nessun uomo è un'isola: Memorie di famiglia e di cucina haitiana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nessun uomo è un'isola: Memorie di famiglia e di cucina haitiana (Tigeorges Laguerre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di TiGeorges Laguerre, chef haitiano-americano, illustra il suo viaggio da Haiti fino a diventare uno chef di successo a Los Angeles. La narrazione combina aneddoti personali, approfondimenti culinari e commenti culturali, presentati con uno stile colloquiale, che la rende coinvolgente ed edificante.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e spiritoso e fornisce una rappresentazione vivida della cultura e della cucina haitiana. È caratterizzato da uno stile di narrazione unico e non lineare che aggiunge profondità alla narrazione. I lettori apprezzano l'autenticità e l'umanità catturate nelle esperienze di TiGeorges, insieme a una ricca miscela di ricette e aneddoti. La scrittura è descritta come una traduzione magistrale della tradizione orale alla parola scritta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile del flusso di coscienza meno strutturato rispetto alle biografie tradizionali. Alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita di alcuni argomenti o aspetti del viaggio di TiGeorges.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Man Is an Island: A Memoir of Family and Haitian Cuisine

Contenuto del libro:

Nella shortlist del Gourmand International Cookbook Prize 2017

Los Angeles Times Cookbook of the week

Jean-Marie Monfort Hebert Georges Fils “TiGeorges” Laguerre è morto alla nascita. Ma chiunque conosca il gregario, poliglotta chef e proprietario di ristoranti si rende conto che ci vuole ben altro che la morte per tenere a freno quest'uomo carismatico. Laguerre è stato resuscitato e nei decenni successivi ha vissuto la vita al massimo. Il suo nuovo libro di memorie è una ricetta per parlare di cose vere e un'abbondante miscela di cibo, famiglia e campagna. Laguerre svela i segreti della sua cucina unica, parla della vita ad Haiti e condivide il suo viaggio di immigrato dai Caraibi a New York e poi attraverso il Paese fino a Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942600251
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun uomo è un'isola: Memorie di famiglia e di cucina haitiana - No Man Is an Island: A Memoir of...
Nella shortlist del Gourmand International...
Nessun uomo è un'isola: Memorie di famiglia e di cucina haitiana - No Man Is an Island: A Memoir of Family and Haitian Cuisine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)