Nessun uomo buono

Punteggio:   (4,0 su 5)

Nessun uomo buono (Thea McAlistair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Good Men di Thea McAlistair è un giallo storico ambientato nel 1934, durante la Grande Depressione, con protagonista Alex Dawson, che indaga su un omicidio e allo stesso tempo intreccia una relazione sentimentale con Severo Argenti. Il libro è stato apprezzato per la ricchezza dell'atmosfera, la profondità dei personaggi e i colpi di scena, ma è stato anche criticato per lo sviluppo dei personaggi e la credibilità della storia d'amore.

Vantaggi:

Mistero ben scritto con una forte atmosfera storica
personaggi di supporto convincenti
trama ricca di suspense con interessanti colpi di scena
buona rappresentazione dell'epoca della Depressione
rappresentazione unica di una storia d'amore gay all'interno della storia.

Svantaggi:

I personaggi sembravano tipi di serie
la storia d'amore sembrava affrettata e poco sviluppata
alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con i personaggi o essere coinvolti nel mistero.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Good Men

Contenuto del libro:

Nel 1934, quasi tutti faticano a pagare l'affitto e Alex Dawson non fa eccezione.

Per mantenersi con la scrittura, lavora in nero con il suo mentore Donnie come guardia del corpo del sindaco. È un lavoro noioso, fino alla notte in cui un affascinante sconosciuto dagli occhi dorati cattura la sua attenzione - e sia il suo capo che il suo mentore vengono uccisi quando lui è girato di spalle.

Senza lavoro ed emotivamente alla deriva, Alex giura di trovare l'assassino prima che la polizia corrotta possa addossargli la colpa. Ma ben presto scopre di essere nei guai fino al collo. Lo sconosciuto dagli occhi dorati si rivela essere il cugino di un boss mafioso, e una pila di soldi sospetta nel comò di Donnie porta Alex a scoprire che il suo mentore e il sindaco erano coinvolti in qualcosa di più losco delle cene di raccolta fondi e dei discorsi per la campagna elettorale.

Mentre la conta dei morti aumenta tra corruzione, politica mafiosa e complotti anarchici, Alex si rende conto che gli omicidi non sono di natura politica e nemmeno di affari. È opera di un assassino a catena e Alex e il suo nuovo fidanzato sono gli unici a poterli fermare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951057374
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun uomo buono - No Good Men
Nel 1934, quasi tutti faticano a pagare l'affitto e Alex Dawson non fa eccezione. Per mantenersi con la scrittura, lavora in nero con il suo...
Nessun uomo buono - No Good Men
Bollente - Boiling Over
In fuga da un'accusa di omicidio inventata, Alex Dawson e il suo fidanzato Sev si stabiliscono in una piccola città del Vermont su consiglio della cugina...
Bollente - Boiling Over

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)