Punteggio:
Il libro presenta una critica della Costituzione degli Stati Uniti e dell'autorità governativa attraverso la lente del volontarismo. È apprezzato per le sue argomentazioni stimolanti e il suo stile di scrittura chiaro, anche se ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la qualità di alcune edizioni di stampa e alcune critiche sulla sua consegna.
Vantaggi:⬤ Fornisce critiche acute sull'autorità del governo e sulla legittimità della Costituzione degli Stati Uniti.
⬤ Fa riflettere e sfida le convinzioni comuni sulla legittimità del governo.
⬤ La scrittura di Spooner è chiara e concisa e rende più accessibili idee complesse.
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che il libro abbia cambiato significativamente la loro prospettiva sulla libertà e sul governo.
⬤ Fornisce un contesto storico che porta a importanti discussioni sulle relazioni tra Stato e individuo.
⬤ Alcune versioni stampate, in particolare le edizioni con copertina rigida, sono state criticate per la scarsa qualità, somigliando a copie non professionali.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato gli argomenti ripetitivi e noiosi.
⬤ Alcuni discutono se il ragionamento legalistico di Spooner comprometta le sue intuizioni filosofiche.
⬤ Alcune recensioni hanno descritto lo stile di scrittura come impegnativo e antiquato, rendendolo meno coinvolgente per il pubblico contemporaneo.
(basato su 100 recensioni dei lettori)
No Treason: The Constitution of No Authority (Hardcover)
Il malcontento di Lysander Spooner nei confronti della Costituzione degli Stati Uniti lo portò a pubblicare No Treason, che rivede parti significative di quel documento per ridurre il potere dello Stato nei confronti degli individui.
L'autore era un filosofo e un teorico del diritto antiautoritario che aveva trascorso la sua vita precedente a fare una vigorosa campagna contro la schiavitù. Dopo la guerra civile americana, tuttavia, rimase inorridito dalla brutalità e dalla carneficina che si erano scatenate.
Riaffermando le sue critiche, Spooner afferma il suo sgomento per il fatto che il governo degli Stati Uniti è stato reso inerte dalla sua Costituzione: la schiavitù è stata abolita solo dopo una lunga e sanguinosa guerra, mentre se fosse stata proibita fin dall'inizio, non sarebbe sorto un simile conflitto. Forte sostenitore del diritto naturale - il concetto secondo il quale tutti gli esseri umani hanno dei diritti che derivano dalla loro nascita - Spooner provava un senso di repulsione per il modo in cui la politica americana si era sviluppata all'inizio e alla metà del XIX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)