Nessun rimpianto: Il viaggio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nessun rimpianto: Il viaggio (Hector La Foss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nessun rimpianto: The Journey” di Hector LaFosse è un resoconto potente e stimolante della vita dell'autore, che racconta le sue lotte e i suoi trionfi. I lettori trovano la narrazione accattivante, emozionante e relazionabile, in particolare per coloro che hanno affrontato avversità simili. L'onestà e il coraggio dell'autore nel condividere le sue esperienze risuonano profondamente con molti e forniscono speranza per la trasformazione personale.

Vantaggi:

Una narrazione altamente ispirata e coinvolgente. Una narrazione accattivante che tiene impegnati i lettori. Evoca una vasta gamma di emozioni, dalle risate alle lacrime. Ben scritto, con un forte messaggio di resilienza e speranza. Fornisce prospettive interessanti sul superamento delle lotte personali e sociali. Consigliato a un pubblico ampio, in particolare a chi deve affrontare sfide come la dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo o straziante. Alcune recensioni menzionano la pesantezza dell'argomento come potenzialmente sconvolgente a causa dei traumi e dei dolori descritti nella vita dell'autore. C'è il rischio che la crudezza delle esperienze dell'autore non sia adatta a tutti i lettori.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Regrets: The Journey

Contenuto del libro:

"Nessun rimpianto: The Journey" è la storia vera di Pepe Santos, che racconta la sua maturità e la sua redenzione. Una storia di tragedia e di sopravvivenza, in cui Pepe fa i conti con il suo passato, si toglie la maschera e svela i segreti della sua vita. È un libro che racconta tutto e una storia ispiratrice di speranza e successo.

Per quarantacinque anni ha nascosto il segreto di un'esperienza orribile vissuta da bambino, che per tutta la vita ha attraversato la sua anima, frantumando il suo mondo in milioni di pezzi. Ha creato questa immaginazione di essere qualcosa che non era, finché alla fine è diventato la persona che immaginava, pur indossando la maschera che imprigionava la sua identità. All'età di nove anni, è passato da una famiglia all'altra, quando si è ritrovato a vivere da solo nel retro di uno scantinato sentendosi solo e perso. I suoi comportamenti incontrollabili lo portano in case famiglia, carceri minorili, bande, droghe, guerre, relazioni interrotte, carceri e prigioni.

Nel 1975, mentre si trovava nella doccia del carcere, un detenuto tentò di violentarlo: ebbe un ritorno di fiamma e, durante la lotta, si impadronì dello stinco dell'uomo e lottò ferocemente fino a sfuggire ai suoi artigli, lasciandolo immobile. L'adolescente spaventato che era entrato in carcere è diventato famoso da un giorno all'altro e ora deve indossare una nuova maschera. Il ragazzo è sopravvissuto e si è messo in contatto con lui. Si diceva che fosse un noto spacciatore di droga e che ora Pepe dovesse guardarsi le spalle.

Nel 1981 Pepe fu rilasciato. NYC era in fermento. Mentre si trovava in un club ricevette un biglietto di minacce. Capisce subito che si trattava dell'incidente in carcere e che non sarebbe stato liberato finché la minaccia non fosse stata eliminata, così parte in missione per trovare l'uomo e porre fine a questa storia.

Proprio quando pensava che tutto fosse finito e che potesse appendere i guanti al chiodo e abbandonare finalmente la vita di strada, viene risucchiato di nuovo. Parte per un'altra missione, alla ricerca della sorella scomparsa e di chi c'è dietro a tutto questo, quando scopre che è stata catturata da alcuni colombiani che contrabbandavano enormi quantità di cocaina attraverso il confine e ora si trova in una prigione straniera.

Sopraffatto dallo stile di vita che ha vissuto, dal dolore che ha sopportato e dalla lotta contro i suoi stessi demoni, si rivolge alle droghe per trovare un po' di conforto, ma finisce per perdere la sua anima e ora deve ritrovare se stesso prima di soccombere al suicidio. Parte per la sua ultima missione per rimettere insieme la sua vita per l'ultima volta.

Superando alcune delle sue difficoltà, trova il successo e vive il sogno di diventare un cacciatore di taglie. Una notizia sgradita accorcia la sua carriera e la depressione si fa strada. Nella sua comunità, nota un gruppo di delinquenti che vendono droga e va a scoprire chi sono questi ragazzi, ma rimane sorpreso nell'apprendere i legami politici della famiglia.

Insoddisfatto della sua vita e alle prese con i suoi demoni del passato, sa che per liberarsi deve svelare i suoi segreti e togliersi la maschera.

In un momento di meditazione, ha un risveglio spirituale e comprende chiaramente il suo scopo. Rischia e inizia a scrivere la sua storia. Diventa un bestseller numero 1 e un premio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736899700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun rimpianto: Il viaggio - No Regrets: The Journey
"Nessun rimpianto: The Journey" è la storia vera di Pepe Santos, che racconta la sua maturità e la sua...
Nessun rimpianto: Il viaggio - No Regrets: The Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)