Nessun pranzo gratis: Sei bugie economiche che ti sono state insegnate e a cui probabilmente credi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nessun pranzo gratis: Sei bugie economiche che ti sono state insegnate e a cui probabilmente credi (S. Fuller Caleb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Free Lunch del Dr. Caleb Fuller è un'introduzione molto accessibile e coinvolgente ai concetti economici, rivolta sia a chi è alle prime armi sia a chi ha familiarità con l'economia. Il libro sfata efficacemente le comuni fallacie economiche e sottolinea l'importanza della comprensione dei costi di opportunità nella valutazione delle politiche pubbliche. È ben scritto, divertente e utilizza una serie di esempi reali per illustrare i principi economici.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente, accessibile anche ai non economisti, sfata efficacemente le fallacie economiche, include esempi reali, incoraggia il pensiero critico sulle politiche pubbliche e presenta una solida introduzione ai concetti economici fondamentali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità rispetto ad altri testi di economia e alcune recensioni lo criticano per essere eccessivamente semplicistico o compiaciuto nella sua presentazione.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Free Lunch: Six Economic Lies You've Been Taught And Probably Believe

Contenuto del libro:

Una gradita aggiunta alla letteratura che si sforza di sradicare uno dei più grandi mali sociali dell'umanità: l'analfabetismo economico di base”.

--Peter J. Boettke, professore universitario di economia e filosofia alla George Mason University.

La maggior parte delle persone non pensa che l'economia possa cambiare la vita perché la confonde con previsioni, grafici, diagrammi, numeri, matematica e politica. Il libro che avete tra le mani cambierà tutto questo. In parole povere, Caleb Fuller spiega come l'economia riguardi le persone, il modo in cui perseguono i loro sogni e ciò che le ostacola lungo il cammino.

Egli mostra come vi siate lasciati persuadere troppo facilmente da frasi ad effetto e da slogan da adesivo, persino da vere e proprie bugie, che non riescono ad affrontare la ricca complessità della vostra vita e della società umana nel suo complesso. Vi sentirete offesi quando capirete di essere stati “fregati”, ma alla fine vi sentirete sollevati quando vedrete l'economia, e la vostra vita, attraverso una nuova lente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956267129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun pranzo gratis: Sei bugie economiche che ti sono state insegnate e a cui probabilmente credi -...
Una gradita aggiunta alla letteratura che si...
Nessun pranzo gratis: Sei bugie economiche che ti sono state insegnate e a cui probabilmente credi - No Free Lunch: Six Economic Lies You've Been Taught And Probably Believe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)