Nessun posto per lo Stato: Le origini e l'eredità della legge Omnibus del 1969

Nessun posto per lo Stato: Le origini e l'eredità della legge Omnibus del 1969 (Christopher Dummitt)

Titolo originale:

No Place for the State: The Origins and Legacies of the 1969 Omnibus Bill

Contenuto del libro:

"Non c'è posto per lo Stato nelle camere da letto della nazione", ha dichiarato Pierre Elliott Trudeau ai giornalisti. Stava sostenendo le più controverse tra le sue proposte di riforma del Codice penale, quelle riguardanti l'omosessualità, il controllo delle nascite e l'aborto.

In No Place for the State, gli autori offrono prospettive complesse e spesso contrastanti per valutare come l'Omnibus Bill del 1969 abbia contribuito a plasmare la politica sessuale e morale in Canada, esaminando le origini, le implicazioni sociali e le ripercussioni della legge. Il nuovo regime legale ha avuto conseguenze significative in settori quali l'adozione, il divorzio e il suicidio. Dopo l'approvazione della legge, molti canadesi continuarono a contestare il modo in cui veniva governato il comportamento sessuale; gli attivisti femministi e della liberazione gay presero le riforme come punto di partenza, chiedendo modifiche molto più esaustive alla legge.

Cinquant'anni dopo, non esiste una storia definitiva dell'Omnibus Bill e le sue origini e il suo lascito sono equivoci. Lo Stato sembra ancora interessato alle camere da letto della nazione e questo studio incisivo spiega perché ciò sia importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774862431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun posto per lo Stato: Le origini e l'eredità della legge Omnibus del 1969 - No Place for the...
"Non c'è posto per lo Stato nelle camere da letto...
Nessun posto per lo Stato: Le origini e l'eredità della legge Omnibus del 1969 - No Place for the State: The Origins and Legacies of the 1969 Omnibus Bill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)