Nessun pollo di primavera: Storie e consigli di un selvaggio handicapper sull'invecchiamento e la disabilità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nessun pollo di primavera: Storie e consigli di un selvaggio handicapper sull'invecchiamento e la disabilità (Francine Falk-Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Spring Chicken di Francine Falk-Allen è una guida pratica e stimolante per chi ha a che fare con l'invecchiamento e la disabilità, ricca di aneddoti personali e consigli pratici su come viaggiare, prendersi cura e vivere bene nonostante le sfide. L'autrice, sopravvissuta alla poliomielite, incoraggia i lettori ad abbracciare la vita e a viaggiare, fornendo consigli sulla sicurezza, sugli esercizi e sulla comunicazione.

Vantaggi:

Il libro è ricco di consigli pratici sui viaggi, di racconti personali che ispirano speranza e di suggerimenti utili per affrontare le problematiche legate all'invecchiamento e alla disabilità. Include sezioni informative sui dispositivi di assistenza, sulle abitazioni a prova di caduta, sugli alloggi adatti ai viaggi e sugli esercizi per la gestione del dolore. L'umorismo e la franchezza dell'autrice rendono la lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che l'attenzione ai viaggi non sia adatta a tutti, soprattutto a coloro che sono meno inclini a viaggiare. Alcuni recensori hanno notato che potrebbe sembrare una guida incentrata sui viaggi più che una risorsa completa sull'invecchiamento e sulle disabilità in generale.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Spring Chicken: Stories and Advice from a Wild Handicapper on Aging and Disability

Contenuto del libro:

Con l'avanzare dell'età, tutti noi cominciamo ad avere difficoltà fisiche da affrontare.

In No Spring Chicken, Francine Falk-Allen - una sopravvissuta alla poliomielite che sa bene come vivere con una disabilità - offre la sua personale visione di come affrontare con equanimità (e senso dell'umorismo) le complicazioni che l'invecchiamento comporta. Il manuale è diviso in tre sezioni: La Parte I è un viaggio attraverso i piaceri e le insidie dei viaggi accessibili in diverse parti del mondo; la Parte II affronta gli adattamenti che le persone che amano una persona disabile o anziana potrebbero fare per avere con lei un rapporto più leggero e reciprocamente gratificante, oltre a consigli per le stesse persone con disabilità fisiche o anziane riguardo alla cura di sé, all'esercizio fisico, alla gestione del dolore, all'assistenza sanitaria e altro ancora; la Parte III discute le sfide, i vantaggi e la logistica dell'impegno con gruppi di persone che condividono problemi simili.

Accessibile e ironicamente divertente, No Spring Chicken è una guida divertente e informativa per vivere al meglio e più a lungo - qualunque siano le vostre sfide fisiche e qualunque sia la vostra età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647421205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun pollo di primavera: Storie e consigli di un selvaggio handicapper sull'invecchiamento e la...
Con l'avanzare dell'età, tutti noi cominciamo ad...
Nessun pollo di primavera: Storie e consigli di un selvaggio handicapper sull'invecchiamento e la disabilità - No Spring Chicken: Stories and Advice from a Wild Handicapper on Aging and Disability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)