Nessun orizzonte è così lontano: Due donne e il loro storico viaggio attraverso l'Antartide

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nessun orizzonte è così lontano: Due donne e il loro storico viaggio attraverso l'Antartide (LIV Arnesen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Horizon Is So Far racconta la storia vera e stimolante di due donne, Liv Arnesen e Ann Bancroft, che si imbarcano in un'epica spedizione attraverso l'Antartide, evidenziando le loro lotte, i loro trionfi e l'impatto educativo del loro viaggio sui bambini di tutto il mondo. Il libro sottolinea i temi della perseveranza, dell'avventura e della rottura dei ruoli tradizionali di genere.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione accattivante, i temi ispiratori e l'impatto emotivo. I lettori apprezzano l'attenzione ai personaggi femminili forti, i resoconti dettagliati della spedizione e l'inserimento di elementi educativi pensati per ispirare i bambini. La scrittura è descritta come poetica ed evocativa, in grado di creare un legame profondo con i personaggi e le loro esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente semplicistico o privo di profondità, paragonandolo a un libro per bambini. Le critiche hanno riguardato anche l'indistinguibilità delle voci delle due donne e l'organizzazione iniziale del libro, che secondo alcuni sminuisce la narrazione complessiva. Alcuni recensori hanno affermato che, sebbene la storia sia notevole, non è stata all'altezza dell'entusiasmo dell'argomento trattato.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Horizon Is So Far: Two Women and Their Historic Journey Across Antarctica

Contenuto del libro:

La straordinaria storia delle prime due donne ad attraversare l'Antartide L'affascinante cronaca del drammatico viaggio di Liv Arnesen e Ann Bancroft, le prime due donne ad attraversare l'Antartide, segue le esploratrici dalla pianificazione della spedizione fino alla brutale traversata dal settore norvegese alla stazione McMurdo, camminando, sciando e navigando nel ghiaccio per quasi tre mesi a temperature che raggiungevano i -35 gradi, sciando e navigando sul ghiaccio per quasi tre mesi a temperature che raggiungevano i -35 gradi, il tutto trainando le loro slitte di rifornimento da 250 chili attraverso 1.700 miglia di ghiaccio pieno di pericolosi crepacci.

Grazie alle trasmissioni sul sito web e alle telefonate via satellite, Ann e Liv, due ex insegnanti, sono riuscite a trasmettere la loro spedizione a più di tre milioni di studenti in sessantacinque Paesi per insegnare la geografia, la scienza e l'importanza di seguire i propri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517907020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sciare all'aperto: Il mio viaggio in solitaria al Polo Sud - Skiing Into the Bright Open: My Solo...
La prima donna a raggiungere il Polo Sud in...
Sciare all'aperto: Il mio viaggio in solitaria al Polo Sud - Skiing Into the Bright Open: My Solo Journey to the South Pole
Nessun orizzonte è così lontano: Due donne e il loro storico viaggio attraverso l'Antartide - No...
La straordinaria storia delle prime due donne ad...
Nessun orizzonte è così lontano: Due donne e il loro storico viaggio attraverso l'Antartide - No Horizon Is So Far: Two Women and Their Historic Journey Across Antarctica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)