Nessun luogo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nessun luogo (Sam Swicegood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta i ricchi personaggi di Gail, Corvo e Nick, ambientati in una singolare narrazione distopica che coinvolge gli invasori alieni noti come Mori. I lettori apprezzano la storia coinvolgente che mescola elementi di magia, mitologia e relazioni sincere, presentando una prospettiva di speranza nonostante l'ambientazione cupa.

Vantaggi:

I personaggi, in particolare Gail, Corvo e Nick, sono ben sviluppati e comprensibili. La storia è fantasiosa e coinvolgente e intreccia temi distopici, mitologia celtica ed elementi che ricordano il Mago di Oz. La storia d'amore e le relazioni tra i personaggi sono gestite in modo maturo e la narrazione procede con un buon ritmo. È adatto ai giovani lettori e rappresenta una buona scelta per le esperienze di lettura condivisa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato aree in cui un editing migliore avrebbe potuto migliorare la storia, indicando che alcune parti avrebbero potuto essere più rigorose. Sebbene sia coinvolgente, la storia contiene numerosi colpi di scena che potrebbero risultare eccessivi per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Place

Contenuto del libro:

Quindici anni dopo un'invasione aliena, Gail, una ragazza di diciassette anni cresciuta per lo più in solitudine, vaga per il mondo in lento disfacimento alla ricerca della famiglia che non ha mai conosciuto. Quando si imbatte in un'irascibile “strega del computer” di nome Crow, viene coinvolta in un piano per abbattere l'oppressivo Mori, un nemico della Terra che risale a 4000 anni fa. Ai due si uniscono altre persone coinvolte nel piano, tra cui un marine americano intrappolato in una tuta elettrica sperimentale e un truffatore che lancia coltelli.

Quando Gail uccide accidentalmente il fratello minore dell'autoproclamato “Duca dell'Est”, viene marchiata come criminale. Mentre attraversa un mondo post-tecnologico, Gail impara l'importanza di una “famiglia ritrovata”, scoprendo al contempo la verità sulla propria eredità e avvicinandosi sempre di più al suo nuovo amico Corvo. Scopre inoltre che i Mori stanno pianificando uno sterminio di massa degli esseri umani e lei potrebbe essere l'unica chiave per fermarli.

No Place è un omaggio a una delle prime leggendarie donne senza paura della narrativa - Dorothy Gale - ed è una rivisitazione post-apocalittica del Meraviglioso Mago di Oz di L. Frank Baum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733122504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun luogo - No Place
Quindici anni dopo un'invasione aliena, Gail, una ragazza di diciassette anni cresciuta per lo più in solitudine, vaga per il mondo in lento disfacimento...
Nessun luogo - No Place
Nessun luogo - No Place
Quindici anni dopo un'invasione aliena, Gail, una ragazza di diciassette anni cresciuta per lo più in solitudine, vaga per il mondo in lento disfacimento...
Nessun luogo - No Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)